De Luca pensa a tutti, nuovi vaccini in arrivo: c’è l’ok per gli avvocati

di Carolina Sorrentino
1 mese fa
6 Marzo 2021

De Luca pensa a tutti, nuovi vaccini in arrivo: c’è l’ok per gli avvocati. Anche i togati, infatti, sono stati inseriti tra le categorie che potranno difendersi dal virus.

De Luca pensa a tutti: avvocati potranno vaccinarsi

Piano vaccini, inseriti anche gli avvocati salernitani: la Regione dà l’ok all’OrdinePiano di vaccinazione: inseriti anche gli avvocati.

Il legale Paolino – come titola il quotidiano “Le Cronache” – aveva sollecitato la Regione: “ Siamo sempre in prima linea”.

L’Ente ha predisposto, infatti, un servizio ad hoc, con una piattaforma informatica per raccogliere le adesioni degli iscritti all’’Ordine e del personale amministrativo alla campagna vaccinale.

Il piano approvato consentirà a tutti di proteggersi dai contagi e lavorare con serenità, nell’interesse dei cittadini. (SalernoNotizie).

Zona rossa in Campania. I numeri che spaventano: ”Troppi positivi”

Campania: dati decisamente preoccupanti quelli che hanno portato la nostra regione in zona rossa, con un ritorno alle misure adottate, per la prima volta, un anno fa.

Ma quali sono queste misure e come ci si arriva? Ecco di seguito i preoccupanti numeri della Campania e ciò che, da lunedì, sarà possibile fare o non fare.

Cominciamo da un indice di fondamentale importanza: l’Rt.

Come funziona

L’Rt è un tasso di contagiosità, ci dice quante persone possono essere contagiate mediamente da una sola persona in un certo periodo di tempo. Se è 2, per ipotesi, significa che ogni persona che ha il covid puo’ contagiarne due.

Come viene calcolato – Campania

L’Rt viene calcolato solo sulle persone sintomatiche, questo al fine di rendere stabile il calcolo, poiché non sarebbe possibile tenere il conto degli a sintomatici.

C’è anche l’RT – Le specifiche in Campania

Ci dice quante persone può contagiare una persona positiva ad inizio pandemia, ha una valenza, dunque, solo nel periodo iniziale mdi una pandemia.

ECCO I DATI CAMPANIA CHE FANNO PREOCCUPARE

RT ITALIA 1,16

SOGLIA ROSSA FISSATA OLTRE l’1,25Nella regione Campania

Persone contagiate 228,9 ogni 100 mila abitanti

casi in una settimana 13.040

Rt 2,60
Leggi anche: Recovery, Draghi vuole aiutare gli italiani e chiama gli esperti. Ma è pioggia di polemiche
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo