Il primo cittadino di Somma Vesuviana Salvatore Di Sarno ha richiesto un incontro urgente con il prefetto a seguito dell’ennesima bomba scoppiata nei pressi di un esercizio commerciale all’intero del proprio territorio. Queste le parole del sindaco di Somma Vesuviana riportare da il corriere del mezzogiorno sulla bomba: “I recenti e preoccupanti episodi intimidatori mi spingono a chiedere al Prefetto un incontro urgente. La mia richiesta è sostenuta e condivisa anche dai referenti delle istituzioni sovracomunali, a loro volta cittadini sommesi, l’onorevole Gianfranco Di Sarno, ed i consiglieri regionali Paola Raia e Carmine Mocerino. È indubbio che detti episodi- hanno procurato allarme sia nelle istituzioni che nella popolazione e generano nella cittadinanza un clima di insicurezza e di incertezza”.

“Non si esce”, nuove ordinanze in Campania: i sindaci firmano e chiudono

Misure restrittive sono state adottate da tutti i sindaci flegrei per combattere gli assembramenti nei luoghi di ritrovo e fronteggiare il diffondersi dei contagi da Covid-19.
A Pozzuoli il sindaco ha chiuso le aree pubbliche di villa Avellino, dell’oasi di Montenuovo, del parco urbano di via Vigne e la pista ciclabile a Monterusciello. Interdetta anche l’area della darsena prospiciente il caratteristico borgo marinaro ai piedi del Rione Terra. Inoltre dal venerdì alla domenica è stata disposta la chiusura del civico cimitero per tutto il periodo che la regione Campania rimarrà in zona rossa. “Non chiudo per il piacere di chiudere i luoghi di maggiore frequentazione, ma per evitare in questo momento che si verifichino assembramenti – ha detto Figliolia.
E’ il momento di rimanere a casa ed uscire solo per necessità!”. A Monte di Procida un’ordinanza sindacale ha bloccato tutte le aree pubbliche e il piazzale del porticciolo di Acquamorta. Leggi anche: Scuola, cambio tutto di nuovo: in classe solo i disabili Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Salvini vuole salvare Napoli: "La Lega vi aiuterà a uscire dal disastro"