I comuni di Pontecagnano Faiano e San Cipriano Piacentino piangono l'ennesima vittima del virus che continua a circolare nella provincia di Salerno. A Sala Consilina sono 104 i contagiati, tra cui due bambine di 1 e 3 anni.
Il virus continua a circolare nella provincia di Salerno
Sono in aumento i contagi e purtroppo anche i decessi da Covid-19 nel Salernitano. Oggi Pontecagnano piange la scomparsa di un suo residente e allo stesso tempo registra altri 14 nuovi casi positivi, per un totale di 215.
Anche San Cipriano Piacentino è a lutto per la morte di Umberto Barra e registra altri due casi positivi al virus.
I sindaci delle due cittadine dedicano un momento di cordoglio alle vittime e alle famiglie delle vittime.
Nei comuni del Salernitano la situazione virus è fuori controllo
A Sala Consilina è salito a 104 il numero delle persone contagiate, tra cui due bambine piccole.
Altri 7 contagiati ad Eboli per un totale di 155, 7 a Campagna (38) e 5 a Caggiano (11). 5 sono i positivi di Polla che arrivano ad un totale di 37; 3 a Baronissi (109), 3 a Teggiano (13) e Sassano (22)
L'Italia accelera sui vaccini. Astrazeneca ok per gli over 65
Per accelerare la battaglia contro il Covid arriveranno, come detto, nelle prossime ore il sì all’estensione dei vaccini AstraZeneca agli over 65.
“Ci sono nuove evidenze che dimostrano che anche i vaccini di AstraZeneca può essere usato su tutte le fasce generazionali.
Quindi noi abbiamo ricevuto un parere che va in questa direzione dal Css.
Fino a oggi l’indicazione in Italia per l’utilizzo dei vaccini sviluppato dall’università di Oxford riguarda la fascia di età 18-65 anni, mentre lo scorso 29 gennaio.
L’Agenzia europea dei medicinali (Ema) lo aveva autorizzato per l’utilizzo nei soggetti a partire dai 18 anni e senza limiti di età.
L’uso dei vaccini AstraZeneca per gli over 65 è stato già autorizzato oggi dalla Germania, ieri dall’Austria e nei giorni scorsi dalla Francia.
L’Italia vuole collaborare, anche per aumentare la produzione, con la Russia per il vaccino Sputnik se ci sarà l’ok dell’Ema e dell’Aifa, ha detto ancora Speranza. (Fonte
SalernoToday)
Leggi anche:
Usa, Biden fa felice De Luca, arrivano i ventilatori polmonari
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo