In vista del potenziamento della campagna vaccinale anticoronavirus, l’Asl Napoli 3 Sud ha emesso un bando (scadenza 31 marzo 2021) per la creazione di un elenco di volontari. Inoltre volontari dovranno prestare la propria collaborazione presso i punti vaccinali nei 13 distretti sociosanitari aziendali. Le figure professionali ricercate sono quelle di medico e farmacista, ma anche infermiere, iscritti ai relativi ordini professionali, compreso i professionisti in quiescenza. Gli interessati dovranno dara la propria disponibilità minima quantificata in un turno di sei ore in una giornata scegliendo il distretto di riferimento. Le attività saranno svolte a totale titolo gratuito, salvo un rimborso in caso di trasferimento da una sede all’altra nel corso della stessa giornata utilizzando la propria automobile. I responsabili dei punti vaccinali di popolazione di riferimento provvederanno al reclutamento in base alle disponibilità espressa dai volontari e alle esigenze dell’azienda. Il personale che aderirà al bando riceverà, a cura dell’Asl Napoli 3 Sud, un’adeguata formazione per svolgere le attività richieste. Inoltre, ai volontari che ancora non avessero ricevuto il vaccino e che ne faranno richiesta, verrà somministrato.

“Napoli allo sbando, sindaco dimettiti. Non possiamo aspettare“. Tutti contro de Magistris

“Napoli allo sbando, sindaco dimettiti. Non possiamo aspettare“. Tutti contro de Magistris sull’attuale situazione in cui verte la città campana.
“La più grande metropoli del Sud, Napoli, sta subendo pesantemente la crisi pandemica e quella politica.
La disoccupazione aumenta vertiginosamente, le botteghe storiche della citta’ stanno chiudendo per fallimento, assessori che si dimettono e il Sindaco è impegnato in Calabria per le regionali”.
E’ quanto ha affermato Salvatore Ronghi, segretario generale della CNAL a conclusione della riunione del direttivo CNAL di Napoli.
“La nostra città non può aspettare le elezioni di ottobre nel più totale abbandono, ma necessita di una svolta immediata che può avvenire solo con le dimissioni del sindaco e l’arrivo di un commissario”, ha concluso Ronghi. (Anteprima24). Leggi anche: Tragico incendio in Campania, paura tra gli ospiti di una struttura Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Pompei, il sindaco ricoverato al Cotugno: si tratta di Covid