Negli Stati Uniti arrivano delle grandi novità e un nuovo piano vaccinale. Il presidente Biden ha annunciato oggi l'approvazione di un nuovo piano d'emergenza per il territorio americano. Nelle decisioni vi è quindi anche l'acquisto di 100 milioni di dosi del vaccino Johnson & Johnson.

L'acquisto di 100 milioni di dosi per il  vaccino

"Chiederò a Jeff Zients e al mio team di produrre altre cento milioni di dosi e di acquistarne altrettante del vaccino Johnson & Johnson" annuncia Biden agli americani. "Lo farò perché in questi tempo di guerra abbiamo bisogno della massima flessibilità", dice ai giornalisti. Il presidente degli Stati Uniti poi ringrazia la Presidente Pelosi e la camera dei Rappresentanti per aver approvato il disegno di legge che sottoscriverà nelle prossime ore. La legge che sta per essere rappresentata sarà una vittoria storica per il popolo americano

Il Presidente Biden aiuta tutti

Nel corso della conferenza stampa uno dei giornalisti presenti ha chiesto al Presidente: " Presidente cosa farete con con le dosi in eccesso?" Il Presidente ha quindi risposto: " Inizieremo col prenderci cura di tutti gli americani innanzitutto" e aggiunge  anche " poi penseremo ad aiutare il resto del mondo".

In Italia

Medici e infermieri cercasi - Militari in arrivo: ecco cosa succederà

Militari in arrivo per affiancare la protezione civile nel proseguire a ritmo non stop la campagna vaccinale per fronteggiare l'aumento dei contagi covid e raggiungere nel più breve tempo possibile l'immunizzazione. Il governo intende realizzare una campagna vaccinale "porta a porta" con l'aiuto delle forze militari installando campi militari per facilitare il processo di somministrazione vaccinale.

700 mila iniezioni di vaccino al giorno

Il governo prevede in particolare sette milioni di dosi (3,5 di AstraZeneca), in particolare ne arriveranno altre entro marzo e ad aprile, con la prima fornitura di Johnson e Johnson, saranno 30 milioni. L'intento è quello di arrivare a 700 mila dosi di vaccini somministrati in una giornata. Si partirà dai comuni con densità abitativa minore. Leggi anche:Da Parigi a Roma, Enrico Letta sta arrivando: grandi novità per il Pd Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Colpo grosso ai narcos, il Messico legalizza la marijuana