Da domani  torna l'incubo Dad, Nesci denuncia: "Bambini isolati davanti allo schermo". Il vaccino al personale scolastico doveva servire a riaprire le scuole, e invece, di nuovo chiusura.

Da domani tutti in Dad

“Da lunedì per milioni di bambini ricadranno nell’incubo della Dad, torneranno a isolarsi nelle loro stanze davanti ad un pc o ad un tablet, senza alcun contatto con i propri compagni" - scrive in una nota Denis Nesci, Presidente Nazionale Udicon Aps. "Dopo 12 mesi siamo costretti nuovamente a spiegare loro che non si può andare a scuola, che non possono uscire di casa, che non possono socializzare, che non possono trascorrere la ricreazione insieme ai propri amici".

Personale scolastico vaccinato

"Dopo 12 mesi e l’arrivo dei tanto discussi banchi a rotelle, siamo ancora al punto di partenza per tutto ciò che riguarda la scuola, ad ogni livello d’istruzione". "A questo punto sorge un dubbio: ma il personale scolastico non era stato inserito tra le prime categorie per la somministrazione del vaccino?" continua Nesci.

Bambini con disabilità lasciati soli

"Se tra i pochi milioni di vaccinati ci sono anche loro, perché allora sottrarre a questi bambini un tempo che non gli verrà più restituito? Senza contare il vero paradosso: i bambini disabili dovranno andare a scuola da soli senza la presenza dei compagni, isolati quindi ancora di più; come se non bastassero le mura invisibili dentro cui vivono la loro quotidianità". "Per loro il rischio non c’è, oppure si è pensato che non potendo garantire il personale di sostegno a domicilio dovrebbero andare a scuola da soli?".

Proteggere i nostri ragazzi con scuole sicure, non chiuse

"Un sistema scolastico che non è in grado di tutelare questi bambini non è degno di un paese civile; spero che entro lunedì venga trovata una soluzione per questi bambini in particolare e anche per i bambini che vorrebbero con loro semplicemente vivere la loro età in totale spensieratezza ma in sicurezza” - conclude Nesci. Leggi anche: Da domani Italia blindata: cosa si può fare in ogni regione Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Insulti Morani, arriva la condanna di Meloni: "Atteggiamenti intollerabili"