"Mi chiudo in casa e faccio il pazzo". Uomo genera panico nel Salernitano. Il sindaco è costretto a fare un'ordinanza di Tso per il 60enne fuori controllo.
Si chiude in casa e fa il pazzo
Momenti di paura, sabato pomeriggio, a Polla, dove un 60enne si è chiuso all’interno della sua abitazione andando in escandescenza.
Un uomo si chiude in casa e dà in escandescenza. Si tratta di un 60enne a Polla. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e i sanitari del 118 che hanno trasportato l'uomo all'ospedale "Luigi Curto".
L'ordinanza del sindaco
Il sindaco di Polla, Massimo Loviso, è stato obbligato a fare un’ordinanza di Tso (Trattamento Sanitario Obbligatorio) chiedendo l’intervento degli agenti della Polizia Municipale che, dopo diverso tempo, sono riusciti a convincere l’uomo ad uscire di casa.
Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118, che lo hanno accompagnato all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Nei giorni scorsi sembra che abbia creato problemi ai vicini. (
Salerno Today).
Intanto, contagi fuori controllo in Campania, ospedali in affanno
Contagi fuori controllo in Campania, ospedali in affanno. Nei pronto soccorso aumentano i sintomaci ed è sempre più difficile gestire l'emergenza.
Continua a salire la pressione sugli ospedali napoletani con l'aumento dei sintomatici in Campania. Oggi il Cardarelli ha 145 pazienti ricoverati Covid, 13 piu' di ieri di cui 24 sono in obi Covid, 13 in terapia intensiva, dove ci sono 2 posti liberi e il resto ricoverati tra semi e degenza ordinaria.
In particolare sale la pressione sul pronto soccorso, con i 24 di oggi: il limite da raggiungere per valutare l'apertura della tendostruttura a supporto dell'emergenza e' di circa 30 ricoverati in obi.
All'Ospedale del Mare, nel covid center modulare, ci sono due terapie intensive piu' di ieri con il totale che sale a quota 8 su 16 posti disponibili, mentre nelle corsie ci sono 7 pazienti in subintensiva, con un posto libero, e 32 in degenza su 39 posti.
Al Loreto Mare ci sono oggi 31 pazienti covid in degenza su 50 posti, mentre la subintensiva ha superato la capienza con 21 ricoverati su 20 posti letto normalmente previsti.
Al San Giovanni Bosco, ospedale specialistico Covid, ci sono 34 persone sui 39 posti di degenza.
Leggi anche:
Scuola, domani nessuna campanella: tutti in Dad. La mappa dell’Italia
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo