Ultima domenica di "libertà", da domani Italia blindata. Rigore assoluto, con alcune piccole eccezioni, a patto che si possa dimostrare di essere "idonei".

Ultima domenica "liberi tutti"

Si annuncia una domenica di passeggio per gli italiani, oggi. Nella giornata di ieri tanta folla nelle città, con multe e controlli ovunque. Da domani l'Italia intera sarà colorata di rosso e arancione. Alla vigilia dell"ultimo giorno di libertà" prima dell'entrata in vigore delle restrizioni previste dal primo decreto Draghi, fonti di governo anticipano che ci sarà qualche concessione.

Raggiungere le seconde case

Sarà consentito raggiungere le seconde case, a patto che si possa provarne il possesso e la disponibilità. Questa concessione vale anche per le seconde case nelle zone rosse, a patto che si possa provarne il possesso e la disponibilità.

Il piano vaccini di Figliuolo: nuovo obiettivo

Vaccinare l'80 per cento della popolazione entro settembre, triplicando il ritmo delle somministrazioni, 500 mila rispetto alle attuali 170 mila al giorno: è l'obiettivo del nuovo piano vaccini messo a punto dal Commissario straordinario, generale Francesco Paolo Figliuolo. Nel piano, è precisato, "non sono state considerate riduzioni di approvvigionamento di vaccini, ed è stato considerato un tasso costante di adesione al vaccino nel tempo da parte dei cittadini". Il governo e grandi imprese private metteranno a disposizione più medici, più siti di vaccinazione. Ma AstraZeneca taglia ancora le forniture e Bruxelles valuta "tutte le possibili misure da prendere".

Covid e smart working

Un genitore, lavoratore dipendente, con un figlio under 16 che non può andare a scuola potrà lavorare con lo smartworking. Lo stabilisce il decreto legge covid, in vigore da oggi, che prevede un articolo per i congedi parentali e il bonus babysitting. (SkyTg24). Leggi anche: Contagi fuori controllo in Campania, ospedali in affanno Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ferrari, il "Cavallino" non soddisfa

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi