USA. Si esibisce nella sala d'attesa il violoncellista Yo-Yo Ma. L'artista si trovava al centro vaccinale di Pittsfield, Massachussets, per ricevere la sua seconda dose di vaccino. Impazzisce il web.

Violoncellista si esibisce e fa impazzire il web

Si è esibito mentre era in attesa di ricevere la sua seconda dose di vaccino anti - Covid. Parliamo i Yo-Yo Ma, 65 anni, violoncellista professionista nato in Francia da genitori di origine cinese.

Ingannare il tempo d'attesa: violoncellista suona in sala d'aspetto

Il musicista ha approfittato del quarto d'ora in cui doveva rimanere sotto osservazione, da iter, dopo la somministrazione delle dosi di vaccino. Per ingannare il tempo ha suonato per i presenti. E' accaduto a Pittsfield, nel Massachusetts. Il web è impazzito, dopo aver visto i video della performance pubblicati sulla pagina Facebook della contea del Berkshire. Centinaia le visualizzazioni. Ma dai commenti emerge che non tutti hanno riconosciuto in sala d'attesa il musicista (con la mascherina) di fama mondiale.(Fonte Tgcom24)  

New York. Caos nel dipartimento di New York per le accuse di molestie nei confronti del Governatore democratico Adrew Cuomo. Immediata la replica del partito democratico, che si dissocia dal Governatore e lo invita a dimettersi.

Cuomo: accuse di molestie: dimissioni immediate- intervengono i senatori dem

Andrew Cuomo è accusato di molestie sessuali. Il partito chiede le dimissioni immediate. La richiesta è stata avanzata dal leader del partito al Senato Chuck Schumer, il quale ha presentato richiesta ufficiale. Schumer è uno dei democratici più potenti di New York. La richiesta è sottoscritta anche dalla senatrice Kirsten Gillibrand, che arriva in segno di solidarietà alle "donne coraggiose" che si sono fatte avanti per accusare Cuomo di molestie sessuali. Dichiara la senatrice Gillibrand: "In base alle molteplici e credibili accuse è chiaro che il governatore Cuomo ha perso la fiducia dei suoi collaboratori di governo e dei newyorkesi". Compare intanto una settima donna che accusa di molestie sessuali il governatore dello Stato di New York. Si tratta di una giornalista di NY Mag, il magazine affiliato del New York Times.   Jessica Bakeman ha racconta di essere stata più volte molestata da Cuomo agli inizi della sua carriera di giornalista, quando aveva cominciato come reporter di politica. Bakeman ha raccontato in prima persona sul magazine di alcuni episodi. Durante un evento nel 2014 il governatore l'aveva invitata a non andarsene, poi l'aveva stretta a sè, mettendole una mano dietro e una sul fianco, poi aveva chiesto a un fotografo di immortalarli.

"Io non volevo avere le sue mani sul mio corpo"

"Io non volevo avere le sue mani sul mio corpo", scrive la giornalista, che all'epoca dei fatti aveva 25 anni. Ha descritto, inoltre, altri episodi in cui Cuomo le avrebbe messo le mani addosso in modo inappropriato, mentre parlava con lei. La reporter ha anche confessato di come fosse difficile far presente il disagio perché si trattava di un uomo "molto potente".(Fonte LaRepubblica) Leggi ancheLuna Rossa si ferma: ecco cosa è successo alla barca italiana. Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Piano vaccini, ministro Speranza: "In arrivo la svolta"