Tra i più colpiti dall'emergenza pandemica ci sono sicuramente i rider. La vicenda di Gianni Lanciato, vittima di una rapina a Calata Capodichino ha messo in luce una grande problematica: sono in aumento le aggressioni, le rapine e i furti.

Un nuova vittima tra i rider: Massimiliano

L'ultimo evento è di sabato 13 marzo segnalato dalla stessa vittima, Massimiliano. L'uomo si è messo in contatto con il consigliere comunale Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli, conduttore della Radiazza. "Io lavoro come rider e sabato 13 marzo mentre effettuavo delle consegne in Via Aniello Falcone a Napoli mi hanno rubato lo scooter, è successo tutto in meno di un minuto." ha dichiarato l'uomo. "Li ho anche rincorsi - ha aggiunto Massimiliano - per scoraggiarli ma non c'è stato stato nulla da fare.  Ormai non passa giorno senza che un rider venga derubato dell'incasso, dei prodotti che trasporta o anche, come nel mio caso, proprio dello scooter"

Le confessioni di Massimiliano

"Faccio questo lavoro da due anni ed una cosa del genere non mi era mai capitata e mai me la sarei immaginata, sono senza parole" ha ammesso il rider. "Se ho deciso di raccontare pubblicamente questa vicenda non è per elemosinare un nuovo motorino ma per denunciare ed evidenziare la crescente ondata di criminalità che sta colpendo la nostra categoria, ci stanno prendendo di mira."

L'aumento degli episodi di criminalità contro i rider

Questi episodi ai danni dei rider sono in costante aumento. E' chiaro che pur trattandosi di una categoria di lavoratori assolutamente indispensabile, soprattutto durante questo periodo di restrizioni causati dal Covid, la categoria dei rider non è abbastanza tutelata. Lo testimoniano le molte vittime e necessitano di soluzioni che garantiscano una maggiore tutela.

La raccolta fondi per il Massimiliano

Per Massimiliano è stata ideata una raccolta fondi per potergli ricomprare lo scooter che gli è stato rubato. E' importante dare visibilità a iniziative come queste. Esistono ormai vere e proprie gang che sono che organizzate e che hanno l'obiettivo di colpire i rider. (Fonte SalernoNotizie) Leggi anche: In Campania non si beve nemmeno più. Scatta l'ordinanza del sindaco: Vietato vendere alcol” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vaccino, una donna è in coma. L'appello straziante del figlio

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi