De Luca zittisce tutti: "Basta psicosi e allarmismi sui vaccini". Il presidente della regione Campania parla di AstraZeneca. Per lui è fondamentale parlare con chiarezza.
De Luca punta il dito contro chi crea allarmismi
Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, non ammette allarmismi in merito ai vaccini.
"In queste ore dobbiamo fare i conti con un problema che ha riguardato il vaccino AstraZeneca somministrato a forze dell'ordine e mondo della scuola. Evitiamo psicosi, non c'e' alcun motivo per essere angosciati".
"Si e' determinato un problema di cui si deve parlare con chiarezza. Ci sono state alcune ricadute che vanno verificate in persone che hanno avuto la somministrazione. Milioni in Europa, la grandissima parte dei cittadini inglesi ha utilizzato AstraZeneca. Su milioni, poche decine di casi anche gravi".
"Bisogna accertare per evitare allarmismi e' che le patologie che si sono determinate fossero collegate con il vaccino. I decessi in soggetti con altre patologie o sopraggiunte dopo", conclude il presidente De Luca.
Intanto, al via ai vaccini anche per i fuori sede. Le disposizioni
Inizia questa settimana in Campania la campagna vaccinale aperta a tutti i pazienti fragili. Da mercoledì 17 marzo i medici di medicina generale devono inserire sulla piattaforma i pazienti ad elevata fragilità per i vaccini.
Iniziano i vaccini per i più deboli
E' ufficiale, in Campania inizia la campagna vaccinale per i pazienti oncologici ed ematologici. Quindi, Mercoledì 17 marzo, i medici generici registrano sulla piattaforma telematica della Regione Campania le adesioni alla campagna vaccinale.
La campagna vaccinale è dedicata ai pazienti di elevata fragilità.
Le convocazioni per i vaccini
Seguirà poi la convocazione nei centri abilitati alla somministrazione. I tempi per la somministrazione del vaccino Pfizer saranno legati alla disponibilità dei vaccini.
Leggi anche:
Zona rossa, arrivano i droni nella terra di De Luca: “Tolleranza zero”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo