Grammy Awards. Beyoncé fa la storia e batte il record di Alison Krauss, violinista statunitese con 27 Grammy vinti, aggiundicandosi il 28°premio. Premiata anche la figlia Ivy.

Grammy Awards 2021: Beyoncé entra nella storia

É storia il record realizzato ieri sera da Beyoncé Carter Knowles. Si aggiudica il suo 28° Grammy Awards, battendo Alison Krauss. Vince all'edizione 2021 per il miglior video musicale con "Brown Skin Girl", per 'la migliore performance rap' e 'migliore canzone rap' con 'Savage', insieme a Megan Thee Stallion e quello per la 'migliore performance R&B' con 'Black Parade'. Premiata anche la figlia di Beyoncé e Jay-Z, Blue Ivy Carter, di nove anni, che si aggiudica il premio che la posizione tra i più giovani vincitori dei Grammy. Vince per "Brown Skin Girl." Senza pubblico ad applaudire, i Grammy 2021 sono stati segnati dalla pandemia: con performance miste, alcune dal vivo la maggior parte già registrate, in diretta da Los Angeles a condurre è stato il comico del The Daily Show Trevor Noah.

Grammy Awards: premiate Billie Eilish e Tylor Swift

Il disco dell'anno è invece quello di Billie Eilish. La cantante si aggiudica per il secondo anno consecutivo il premio con "Everuthing I wanted". E ancora sono donne le vincitrici delle altre sezioni più importanti. Megan Thee Stallion si aggiudica il premio per "nuova miglior artista" dopo essere entrata nelle classifiche lo scorso anno. Prima donna rapper dopo Lauryn Hill (e per la Hill correva l’anno 1999, fate due conti per vedere quanto tempo è passato...) a vincere in questa prestigiosa categoria. Megan Thee Stallion ha trionfato pure nella sezione miglior performance e miglior canzone rap con Savage. E vince ancora Taylor Swift, che si aggiudica la categoria "miglior album" dell'anno con "Folklore". Non mancano all’appello Lady Gaga e Ariana Grande a cui è andato il premio per il miglior duo pop. E Dua Lipa si è portata a casa il riconoscimento per il migliore album di canzoni pop e il brano dell'anno è stato "I Can't Breathe" di H.E.R.(Fonte RaiNews). Leggi anche: Bufera zona rossa: torna l'inverno. Vento e temporali anche in Campania Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuovo terremoto in Campania, da ieri almeno 18 scosse: lo sciame continua nella terra di De Luca