Caos vaccini in Campania, medici contro De Luca: "Non abbiamo gli strumenti". I sanitari sono stufi di promesse non mantenute.

Caos vaccini in Campania

In Campania caos vaccinazioni e nella procedura di adesioni dei pazienti fragili alla campagna vaccinale in corso: a denunciarlo i segretari generali di Cgil e Fp Cgil Campania; Nicola Ricci ed Alfredo Garzi che; in una nota congiunta, stigmatizzano alcune affermazioni rese dall'Unità di crisi regionale e dall'Ordine dei Medici della provincia di Napoli. "L'Unità di Crisi regionale ha comunicato nella giornata di ieri che la procedura di adesione dei pazienti fragili alla campagna vaccinale in corso spetta ai medici di assistenza primaria 'come da accordo sottoscritto dalle parti e approvato anche dalla giunta regionale'". Nel comunicato si legge che i medici di medicina generale devono individuare tra i loro assistiti, coloro che appartengono alla categoria di 'elevata fragilità' registrandoli sulla piattaforma che; a partire da oggi, è attiva per raccogliere le adesioni.

"Non possiamo accedere alla piattaforma"

Sempre ieri il presidente dell'Ordine dei Medici di Napoli, nonché segretario di un sindacato di categoria, ha rilasciato una dichiarazione con la quale lamentava che nessun medico di Medicina generale era in grado di accedere alla piattaforma perché non in possesso di una password di accesso. "Dichiarazione - sostengono Ricci e Garzi - che contraddice quanto sottoscritto, sia a livello nazionale che regionale, dalle organizzazioni sindacali della Medicina generale sul coinvolgimento e il ruolo che devono svolgere i medici di famiglia nella campagna vaccinale anti Covid-19". "Il risultato è che, per un gioco delle parti, tanti pazienti 'fragili' con patologie serie si trovano in balia di annunci contrastanti che provocano scoramento. Questo caos è l'ennesima dimostrazione di un'istituzione che non si confronta e dialoga con i corpi sociali intermedi confederali, portatori di interessi generali". "E' ora di dire basta - aggiungono i sindacalisti - Basta notizie contraddittorie riguardanti i pazienti fragili, i pazienti vaccinati con AstraZeneca in attesa di un monitoraggio annunciato, ma mai realizzato". "Si apra; è la richiesta di Cgil e Fp Cgil Campania; un reale confronto per provare a gestire questa fase delicata per dare risposte ai tanti cittadini tra annunci e comunicati che creano solo confusione; disorientamento ed allontanano sempre di più i cittadini dalle istituzioni".

Intanto, De Luca in prima linea: "La vostra sicurezza è la mia, in arrivo il Pfizer"

De Luca in prima linea sui vaccini: "La vostra sicurezza è la mia, in arrivo il Pfizer". Lunedì la svolta, previsti 120mila dosi che serviranno all'accelerata che tutti aspettavano.

De Luca, vaccini: "Ci penso io a voi"

"Lunedì ci sarà la prima significativa salita di consegne di dosi Pfizer; e' previsto l'arrivo di circa 120.000 dosi, una svolta positiva rispetto al quantitativo di 49.000 dosi che abbiamo ricevuto nell'ultimo mese ogni settimana". Lo annuncia all'ANSA Ugo Trama, uno dei responsabili dell'Unita' di Crisi della Campania sul covid19. "E' la prima consegna - spiega Trama - di un quantitativo che dovrebbe rimanere in salita, come annunciato anche dal commissario nazionale Figliuolo". "Sono numeri che ci porteranno una forte accelerazione nella vaccinazione e siamo pronti con i nuovi hub vaccinali a Napoli e nelle altre provincie gia' allestiti". Leggi anche: Dramma familiare in Campania, preso dalla rabbia accoltella il cugino Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Selfie mortale, scivolano e muoiono. Il dramma per una coppia di giovani

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi