Pallonate contro il pannello in ricordo di Giancarlo Siani: denunciati otto minori Carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno individuato e denunciato per danneggiamento otto minori, ritenuti i responsabili del danneggiamento, nella serata del 5 marzo scorso, del pannello posto all’esterno della Fondazione Pol.I.S. in ricordo di Giancarlo Siani colpendolo ripetutamente con un pallone“ Pallonate contro il pannello in ricordo di Giancarlo Siani: denunciati otto minori

Risarcimento

I minori, non imputabili perché di età inferiore ai 14 anni, sono tutti residenti nelle vicinanze del luogo ove è stato effettuato il danneggiamento e si sono presentati alla Caserma Pastrengo accompagnati dalle rispettive mamme. Hanno riferito di non conoscere il significato del pannello danneggiato e si sono mostrati rammaricati e pronti a risarcire il danno causato.

I Carabinieri

I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli – di intesa con la Procura per i Minorenni di Napoli – li hanno, quindi, segnalati al predetto ufficio. Verrà organizzato - in accordo con la Fondazione Pol.I.S. e con le famiglie dei ragazzi che si sono dimostrate ampiamente collaborative - un incontro con i ragazzi nella sede della fondazione per approfondire le importanti tematiche di cui si occupa e per fargli conoscere l’importanza della figura di Giancarlo Siani e di ciò che rappresenta. "Togli i piedi da sedile". Rissa in Circumvesuviana nel Napoletano. La denuncia del consigliere Regionale di Europa Verde, Borrelli: "Vergognoso".

"Togli i piedi dal sedile": scatta la rissa

Su un treno della circumvesuviana, una banale discussione si trasforma in una rissa a Nola in provincia di Napoli. La denuncia è arrivata sui social grazie ad un video girato da un passeggero del treno. Secondo quanto si è appreso e si vede nel filmato, un ragazzo avrebbe chiesto ad un passeggero di togliere i piedi dal sedile. A quel punto l’uomo avrebbe reagito aggredendo fisicamente e verbalmente il ragazzo. Sembra anche, come si può ascoltare dal video, che l‘uomo abbia proferito epiteti razzisti rivolti al giovane facendo riferimento alle sue origini straniere. I dipendenti Eav hanno cercato di sedare la rissa ed hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

La denuncia di Borrelli: "Vergognoso"

“Al di là del singolo episodio, che ci sembra alquanto vergognoso e che abbiamo segnalato ai vertici dell’Eav è evidente che nel nostro territorio ci sono troppi episodi incivili e violenti contro chi chiede un minimo rispetto delle regole". "E’ incredibile che si venga aggrediti solo per la elementare richiesta di civiltà”, è il commento del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e del conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli. (Anteprima 24).

Altro caso di violenza, pensionato ucciso di botte fuori dalla chiesa

Pensionato ucciso di botte fuori dalla chiesa: il dramma davanti ai fedeli. L'uomo stava aspettando la moglie che era entrata in chiesa per assistere ad una funzione religiosa.

Pensionato massacrato di botte

Un pensionato era seduto su una panchina in attesa della moglie che uscisse dalla chiesa a Gaeta. Ad un certo punto lo raggiunge un uomo che inizia a colpirlo ferocemente, con pugni sul volto. L'aggressore, 48enne di Teano, è stato arrestato per omicidio preterintenzionale. 48 anni. L'uomo, domenica, ha massacrato di botte un pensionato a Gaeta, morto nelle scorse ore per le percosse subite. Il 48enne mentre stava passeggiando per le strade della cittadina del basso Lazio ha preso a pugni Alessandro Gallinaro, 77 anni di Gaeta. Il pensionato era seduto su una panchina in attesa della moglie che era in chiesa.Dopo l'aggressione è stato lo stesso Montaquila a chiamare la polizia. La segnalazione, però, riguardava un uomo che si stava denudando in strada davanti a dei bambini. Giunti sul posto gli agenti hanno, però, trovato il povero Gallinaro. Aveva il volto tumefatto ed aveva perso i sensi. Immediato il trasporto in ospedale dove dopo circa 48 ore il suo cuore ha smesso di battere. Dall'autore della segnalazione la polizia è riuscita a risalire al presunto killer. Le indagini, coordinate dal pm Emanuele De Franco della Procura di Cassino, hanno permesso di ricostruire l'accaduto e stringere il cerchio proprio su Montaquila che è stato arrestato. Leggi anche: Virus Campania, ancora alto il numero di contagi con morti. Il bollettino Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca sotto attacco: i bambini senza computer non possono studiare