E' strage. Otto i morti ad Atlanta, in Georgia. Otto le persone uccise, sei di origine asiatica, nel corso di tre sparatorie nell'area metropolitana di Atlanta, in Georgia. La polizia riferisce che quattro delle vittime sono state uccise in un centro massaggi ad Acworth, un sobborgo al nord di Atlanta. Altre quattro morti, invece, sono stati trovati morti in due centri benessere.

Il sospettato della  strage

Forse, l'autore dei tre attacchi è un ragazzo di 21 anni, che al momento è in arresto. Non sono chiari i motivi  che portano alle sparatorie, nonostante il fatto che i crimini contro la comunità asiatica siano in aumento nell'ultimo periodo. Tali crimini sono aumentati perché alimentati da una retorica che vede gli asiatici i responsabili della diffusione del Covid - 19.

Il Presidente Joe Biden prima

In un messaggio alla nazione, la settimana scorsa, il Presidente Joe Biden ha affrontato il problema degli stereotipi contro gli asiatici. Il Presidente degli Stati Uniti ha condannato questi "odiosi crimini di odio contro gli americani di origine asiatica attaccati, molestati, incolpati e usati come capri espiatori" Kamala Harris ospite speciale ai Kids Choice Awards La vicepresidente Kamala Harris dichiara che il suo sarà un discorso speciale ai Kids Choice Awards di Nickelodeon, in onda questa sera in America, mentre in Italia sono in onda venerdì 19 marzo alle ore 20:00 solo su Nickelodeon e Sky 605. La Vicepresidente, introdotta dall'attrice Jennifer Garner, appare all'interno della presentazione sul cambiamento che riguarda le generazioni. Riconosce la forza e il coraggio dei bambini indispensabile per creare un mondo migliore per le generazioni future.

La Harris è una "pioniera e un modella per tutti noi"

"La vicepresidente Kamala Harris è una pioniera e un modello per tutti noi, soprattutto per i bambini di oggi, che trovano ispirazione nella storia del suo percorso e nelle barriere che infrange  dall'infanzia ad oggi". Lo dice Marva Smalls, ViacomCBS, la responsabile dell'inclusione e Vicepresidente esecutivo agli affari pubblici e all'intrattenimento per bambini e famiglie. "Nickelodeon conferisce con orgoglio il premio per il cambiamento generazionale di quest'anno ai bambini di tutto il mondo e siamo onorati che il vicepresidente abbia ulteriormente valorizzato il coraggio e la vitalità di tutti loro". Coclude la Smalls. Leggi anche: Il Meteo di martedì 16 marzo 2021, le previsioni del tempo in Italia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vaccini, Draghi chiama Macron: stop fino a giovedì 18 marzo poi si riparte