Sono 8 i nuovi casi di contagio da Covid - 19 a Torre Annunziata, in Campania. 2 nuovi decessi, 8 nuovi contagi e 13 guarigioni.
La situazione contagi a Torre Annunziata
8 nuovi casi di contagio da Covid - 19 a fronte dei 104 tamponi processati con un indice di positività che a quanto pare si assesta al 7,69%. Allo stesso tempo si registrano anche 13 guarigioni e il decesso di un uomo e una donna di 81 e 90 anni.
Attualmente positivi si registrano 537 cittadini.
L'Amministrazione Comunale ai cittadini
Sale a 3,938 il numero delle persone che hanno contratto il Coronavirus a Torre Annunziata dall'inizio dell'emergenza sanitaria, di cui 3327 guarite e 74 decedute.
Il Sindaco Vincenzo Ascione ha dichiarato: "L'Amministrazione Comunale partecipa commossa al dolore dei familiari delle persone scomparse, ed esprime loro le proprie condoglianze" (Fonte CronachedellaCampania)
Non solo i contagi, anche i vaccini a volte seminano dolore
Non ce l’ha fatta il carabiniere di Salerno. La trombosi l’ha stroncato. Dolore e lacrime in due città: Salerno e Mantova.
Deceduto a Mantova – come titola il quotidiano “Le Cronache” – un carabiniere di Salerno colpito da trombosi lunedì.
Due settimane fa era stato vaccinato con l’AstraZeneca. Era cresciuto in via Seripando, ma in servizio al comando provinciale di Mantova.
La prima diagnosi di morte è trombosi del seno venoso cerebrale. Il militare era stato ricoverato lunedì al Poma dopo che da alcuni giorni soffriva di forti mal di testa. Nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia. La procura di Mantova ha aperto un’inchiesta.
Carabiniere morto – Nel frattempo oggi si celebra la giornata nazionale delle vittime di Covid
Bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio in tutta Italia. Una non fa mezzi dell’esercito lasciavano Bergamo con le bare delle vittime. Il 18 marzo per la prima Giornata nazionale in memoria delle vittime di Covid.
La commemorazione è stata istituita con l’approvazione definitiva da parte del Senato. Il presidente del Consiglio Mario Draghi parteciperà alla cerimonia di Bergamo, la città più colpita nella prima ondata. Eventi istituzionali sono previsti da Nord a Sud.
Leggi anche:
Basta passerelle, qualcuno ci ascolti, le famiglie delle vittime a Draghi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo