USA. Prevista la riapertura di Disneyland Park e Disney California Adventure Park per il 30 aprile 2021. Ad annunciarlo è la società Disneyland Resort con un comunicato ufficiale.

Riaprono Disneyland Park e Disney California Adventure Park: ecco come funzionerà alla riapertura

Prevista per il 31 aprile 2021 la riapertura dei due parchi divertimento della società Disney. Ad annunciarlo, è Disneyland Resort che spiega che i parchi di divertimento avranno una capacità limitata. Tutti i parchi avevano chiuso a causa della pandemia di Covid 19 iniziata lo scorso anno. Torneranno, dunque, a lavoro circa 10.000 dipendenti, che erano stati messi in cassa integrazione dalla società. Tutti pronti, quindi, ad accogliere gli ospiti nei parchi a tema.

Riapertura dei parchi a tema: prenotazioni online e presenze limitate

Nel giorno della riapertura, inviterà i membri del cast e i membri della comunità locale ad essere i primi ospiti del parco a tema. Gli hotel del Disneyland Resort hanno in programma di accogliere nuovamente gli ospiti, con una riapertura graduale. Il Disney's Grand Californian Hotel & Spa prevede di riaprire i battenti il 29 aprile 2021, con una capacità limitata. Disney Vacation Club Villas al Disney's Grand Californian Hotel & Spa prevede di riaprire il 2 maggio e il Disney's Paradise Pier Hotel e il Disneyland Hotel riapriranno in una data successiva. Disneyland Resort ha spiegato che gestirà la partecipazione attraverso un nuovo sistema di prenotazione del parco a tema che richiede a tutti gli ospiti di ottenere una prenotazione per l'ingresso al parco in anticipo. Tutte le prenotazioni per l'accesso ai parchi a tema saranno limitate e soggette a disponibilità e, fino a nuovo avviso, solo i residenti in California potranno visitare i parchi in linea con le attuali linee guida statali.(Fonte Adnkronos)

Nel frattempo non si placano le tensioni tra gli Stati Uniti e il Cremlino e i russi richiamano l'ambasciatore

La Russia ha richiamato il suo ambasciatore negli Stati Uniti per consultazioni. Lo hanno reso noto fonti diplomatiche. "La nuova amministrazione Usa è al potere da quasi due mesi, la pietra miliare simbolica dei 100 giorni non è lontana, e questa è un'occasione appropriata per cercare di valutare in cosa la squadra di Biden sta facendo bene e in cosa no. La cosa principale è capire se si possono trovare modi per migliorare le relazioni russo-americane - ha detto la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova - che sono in una condizione difficile e che Washington ha sostanzialmente spinto in un vicolo cieco negli ultimi anni. Siamo interessati a prevenire il loro degrado irreversibile, se gli americani capiscono i rischi che questo comporta". (Fonte Ansa) Leggi anche: Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Boom di contagi e ospedali al collasso in Campania: numeri drammatici, mai così prima