"De Luca sei scappato, ma la gente merita risposta". Duro attacco allo sceriffo da parte del senatore Antonio Iannone di Fratelli d'Italia.

"De Luca, non scappare"

"Per De Luca e' piu' importante la sua diretta Facebook che dare risposte a coloro che non hanno certezze. E' cosi' che oggi e' scappato in altro luogo per evitare a Salerno ristoratori, baristi, conduttori di piscine e palestre, commercianti e partite Iva che manifestavano perche' senza aiuti e senza certezze a cui va la nostra solidarieta' per la civilta' con la quale fanno sentire la propria voce. Mentre scappa dalle proprie responsabilita' l'indice RT della Campania giunge ad 1,65, il piu' alto in assoluto delle Regioni italiane". Cosi' il senatore Antonio Iannone, commissario regionale di Fratelli d'Italia in Campania. "De Luca non e' capace di una strategia - prosegue Iannone - che tenga sotto controllo il rischio sanitario, che aiuti le categorie colpite dalle chiusure, che vaccini la popolazione in modo celere. Dopo un anno di pandemia la Campania e' prima per rischio sanitario e sociale ed ultima per efficienza di soluzioni organizzative e risposte economiche. De Luca ha truffato tutti alle elezioni ma ora il re e' nudo".

De Luca, in diretta Facebook: "Tante cose si potevano evitare, ci voleva più coraggio prima"

"Abbiamo avuto cose probabilmente inevitabili, siamo stati la prima area d'Europa a essere investita dall'onda del contagio, ma tante cose si potevano evitare". Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, tracciando un bilancio dell'anno di pandemia nel corso di una diretta Facebook. "Sicuramente quello che è accaduto nelle Rsa - ha aggiunto - poteva essere evitato con scelte più responsabili e, in qualche territorio, con qualche decisione da prendere con un po' di coraggio, con zone rosse da istituire subito, prima di essere costretti a contare i morti a centinaia. Cose che potevamo evitare per il mondo della scuola, dove abbiamo scontato mesi di impreparazione e vacuità". "Abbiamo assistito a cose sbagliate, al mercato nero dei vaccini, cosa che ha danneggiato in modo particolare la Campania. Ma soprattutto abbiamo scontato la mancata decisione sul punto fondamentale, cioè organizzarci per produrre in Italia i vaccini". "Questa probabilmente era la cosa principale da decidere, a febbraio e marzo di un anno fa. Credo sia stato il principale errore fatto dall'Italia", ha concluso De Luca. Leggi anche: Bimbo cade dal quarto piano: si grida al miracolo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vaccino, Campania: non è necessario ripetere l'adesione. A chi è rivolto