Napoli abbandonata alla criminalità, il comune: "Siamo preoccupati". Ponticelli è stata teatro nelle ultime ore di alcuni episodi che vanno fermati subito.

Napoli, camorra desta preoccupazione

"Quello che stanno vivendo nelle ultime ore i cittadini del quartiere di Ponticelli ci restituisce grande preoccupazione. Una serie di episodi criminali tra cui l'esplosione di un ordigno in piena notte in cui fortunatamente non si contano feriti". Così l'assessore alla Sicurezza Alessandra Clemente e l'assessore al Bilancio e Commercio, Rosaria Galiero, esprimono grande preoccupazione per i fatti accaduti nelle ultime ore nell'area orientale. L'assessore Clemente ha interessato nell'immediato il prefetto richiedendo che nel prossimo Comitato provinciale per l'ordine e per la sicurezza pubblica sia all'ordine del giorno quanto sta accadendo nell'area orientale esprimendo soddisfazione per l'azione promossa stamane nel Comitato interforze tenutosi presso la prefettura che potenzia il controllo tecnologico del territorio, dando impulso al completamento di due progetti di videosorveglianza, già finanziati con fondi del Por Campania". "La sicurezza dei nostri cittadini è per noi prioritaria e fondamentale condizione per l'espressione della piena libertà di vivere il territorio, di relazionare e socializzare senza nessun timore per la propria vita" dichiarano Clemente e Galiero. "Domani, in occasione della Giornata della Memoria e dell'impegno per le vittime innocenti delle mafie ci daremo appuntamento proprio nel quartiere di Ponticelli, nell'auditorium della Whirlpool, affermando l'importanza della dignità del lavoro come contrasto alle organizzazioni criminali, insieme a reti sociali più forti a servizio di istruzione e cultura". "Leggeremo il lungo elenco di vittime innocenti delle mafie, una lettura che ci impone il massimo impegno affinché non ci siano nuove vittime innocenti".

Napoli: Accoltellata al collo, terribile l'ennesima aggressione ad una donna

Terribile Aggressione ai danni di una donna dell'Est Europa al Vasto, quartiere di Napoli. La vittima al momento non dovrebbe essere in pericolo di vita. E' successo a Napoli, dove un uomo ha aggredito una donna con un'arma da taglio al collo in via Parma, nel quartiere Vasto. Ad aggredirla sembra essere stato un suo coinquilino. Sul posto è accorsa immediatamente la Polizia di Stato. Leggi anche: Vaccini per i fragili: la Campania è pronta. Come aderire Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Niente vaccino ai giornalisti, dietrofront De Luca e Regione: sospeso anche a magistrati e avvocati