Nonostante la Campania sia in zona rossa da quasi due settimane, il virus continua ad uccidere. Restano, infatti, alti i dati relativi la diffusione del Covid.

Campania, virus killer: il bollettino

Sono 2.196 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania dall'analisi di 20.921 tamponi molecolari. Dei 2.196 nuovi positivi, 648 sono risultati sintomatici. Ieri sono stati eseguiti anche 1.169 tamponi antigenici. Sono 28 i nuovi decessi inseriti nel bollettino odierno dall'Unità di crisi della Regione; di questi, 16 sono avvenuti nelle ultime 48 ore e 12 sono avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. Il totale dei decessi in Campania dall'inizio della pandemia da Covid-19 è 4.871. I nuovi guariti sono 1.611, il totale dei guariti sale così a 211.416. In CAMPANIA sono 161 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 1.575 quelli ricoverati in reparti di degenza.

Aumentano i casi. L'Italia si tinge di scuro e saluta l'unica zona bianca

Aumentano i casi e sparisce dalla mappa del Covid la Sardegna, che da bianca torna in arancio. Da lunedì 22 marzo la Sardegna torna in zona arancione, secondo la nuova ordinanza firmata da Roberto Speranza e basata sulle indicazioni della cabina di regia. Resta ancora rossa la Campania e il Molise è l'unica Regione che passa dal rosso all'arancione. In queste ore il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha dichiarato di ragionare sull'ipotesi di stringere ulteriormente le misure rispetto a quelle previste. In Italia le tinte scure la fanno da padrone e l'incidenza del virus continua ad aumentare. L'indice Rt rimane stabile all'1,6%, secondo i dati dell'Istituto Superiore di Sanità. I dati giornalieri del ministero della Salute registrano comunque dei valori elevati. E' una situazione seria, che porta il peso delle varianti del virus. L'Iss afferma la necessità di mantenere misure rigorose per ridurre "interazioni fisiche" e mobilità. Bisogna evitare in genere tutti i contatti non necessari fuori dalla propria abitazione. Leggi anche: In Campania arriva un’arma in più contro il virus: già ottimi risultati Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'industria vuole collaborare sui vaccini. Oltre 7000 le imprese già pronte