In Campania la terra torna a tremare. Paura a largo di Camerota nel Cilento. A registrare la scossa è l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Campania, avvertita scossa oggi pomeriggio

Vista l'entità del movimento tellurico, registrato intorno alle ore 14, non si registrano danni a cose o persone Momenti di paura, nel primo pomeriggio di oggi, nel Cilento. Una scossa di terremoto di 2.5 gradi è stata registrata, intorno alle ore 14, dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia a largo del comune di Camerota ad una profondità di 10 chilometri. Vista la lieve entità del movimento tellurico non si registrano danni a cose o persone. L'Istituto continua a monitorare le zone. (Salerno Today).

Intanto, avvertita una forte scossa di terremoto in Giappone

Forte scossa di terremoto, magnitudo 7 e allerta tsunami in Giappone. La scossa registrata nella regione del Tohoku, a nord est di Tokyo, alle 18.09 ora locale (le 10.09 in Italia).

La scossa

Ha avuto epicentro in mare a largo della prefettura di Miyagi ed ipocentro a 54 chilometri di profondita', secondo la Japan meteorological agency (Jma), che ha lanciato un allarme tsunami e ha classificato l'intensita' della scossa in 5 sulla scala nipponica di misurazione massima di 7 livelli.Le autorità hanno emesso un allarme tsunami. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.2 registrata all’1:04 (ora locale e italiana) davanti alla costa dell’Algeria. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano – come riporta il sito web dell’agenzia nazionale di stampa ansa.it – e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs, il terremoto ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro a 20 km da Bejaia. Leggi anche: Violenza sulle donne, il sindaco di Napoli: “Turchia pessimo passo indietro” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
In arrivo un Maxi carico di Vaccini. Obiettivo immunità entro settembre