Un 36enne di Torino è stato denunciato dalla polizia per resistenza a pubblico ufficiale durante una manifestazione No Mask. L'uomo, rigorosamente senza mascherina, si è rifiutato di fornire i documenti per essere identificato, facendo resistenza quando è stato preso per essere portato in questura.

La manifestazione dei No Mask a Torino

Nel parapiglia generale un agente è rimasto ferito ad una mano e accompagnato in ospedale. Tra i manifestanti, segnaliamo quaranta persone sanzionate: 24 per mancato uso della mascherina e 20 per mobilità ingiustificata.

Lo slogan dei No Mask

Con lo slogan "Giustizia libertà respirare verità", un centinaio di persone si sono dati appuntamento nel centro di Torino per l'iniziativa "Revolution Day" e "World Wide Demo Torino 2021".

In piazza anche l'estrema destra

Presenti in piazza anche i volti dell'estrema destra e alcuni anarchici. Particolare anche la presenza di un candidato sindaco. Ugo Mattei - nella lista "Futura per i beni comuni" - vicino all'ex vicesindaco e assessore all'Urbanistica Guido Montanari. Mattei dichiara: "libertà di manifestare comunque la si pensi", ricevendo applausi. Il raduno è nato da un tam tam sui social. In piazza presente anche Marco Liccione, 31 anni, con un passato in Fratelli D'Italia. Liccione è già organizzatore di eventi contro le norme anti Covid e nella giornata di oggi il primo a prendere il microfono. Liccione prendendo il microfono ha dichiarato: " Nessuno si può prendere la paternità di questa iniziativa perché c'è il rischio di finire in prigione. Ma le autorizzazioni ci sono".

Con i No Vax e No Mask membri delle Ferrovie dello Stato

In realtà, a sua volta, la questura nega di aver dato il permesso. Dalla Digos sono state individuate anche due dipendenti, in divisa, di Ferrovie dello Stato. Le due, invitate ad indossare la mascherina hanno dichiarato: "Abbiamo finito di lavorare e siamo venute qui". (Fonte Ansa) Leggi anche: In arrivo un Maxi carico di Vaccini. Obiettivo immunità entro settembre Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vaccini, Astrazeneca: in Campania la ripresa è "timida"

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi