"Ciro", una fiaba moderna su Napoli e sull'idolo di due artisti partenopei, Vemo e Raphe. Si tratta, ovviamente del calciatore Dries Mertens, che ha fatto e continua a fare tanto per questa città.

"Da Nord a Sud siamo tutti Ciro"

Il due marzo è uscito "Ciro", singolo di Vemo feat. Raphe, un vero e proprio omaggio alla città di Napoli, un invito a non perdere la speranza. In un momento delicato e buio come quello che stiamo vivendo, "Ciro" vuole lanciare un messaggio di pace e di fiducia verso il futuro: non dobbiamo mollare, ma credere che presto torneremo alle nostre vite. "Chiunque può essere Ciro" è una frase che ci deve far riflettere: basta con le divisioni tra nord e sud, ovest o est, abbiamo bisogno di sentirci tutti parte di un unico team. Solo così potremo vincere la partita più importante della nostra vita: quella contro il covid, ma anche contro tutte le discriminazioni. Abbiamo invitato Vemo e Raphe nella redazione di 41esimo Parallelo per un'intervista video. I due musicisti ci hanno raccontato il loro progetto musicale, i loro sogni e quello che Ciro rappresenta per loro. Il tutto, eseguito nel rispetto delle regole anti Covid: i due artisti, tamponati (lavorano insieme e si vedono ogni giorno, per questo sono seduti vicino), a distanza da tutti noi della redazione che indossavamo rigorosamente la mascherina.

Ma chi è Ciro?

"Siamo tutti un po' Ciro, da Nord a Sud". Vemo e Raphe omaggiano Mertens  È il nome che Napoli ha dato ad uno dei suoi calciatori del cuore, Dries Mertens. Il belga si è sempre impegnato nel sociale, aiutando la città che lo ha accolto come un figlio. Un amore corrisposto, questo. Mertens, infatti, non ha mai nascosto di sentirsi parte della città. Per lui Napoli è ormai "casa".

Dove ascoltare il brano

È possibile ascoltare "Ciro" su tutte le piattaforme online. Impossibile non lasciarsi travolgere dal sound pop di Vemo che abbraccia l'hip hop di Raphe. Buona visione e viva Ciro! (Di Carolina Sorrentino). Leggi anche: Delitto Garlasco, caso chiuso: arriva il no definitivo a Stasi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Terrore lungo la costa. Forte scossa di terremoto: magnitudo 7. Scatta l'allarme Tsunami in Giappone