Terra di De Luca fuori controllo: "Ci metti i sigilli? Noi li togliamo". I cittadini se ne fregano delle misure anti covid e corrono a togliere i nastri sulle panchine.

Terra di De Luca, via i sigilli

Sul lungomare di Torrione a Salerno, ma anche in altri punti della città, sono diverse le panchine e le sedute "sigillate" per evitare assembramenti e soste ingiustificate da parte dei cittadini, nell'ottica del rispetto dei comportamenti precauzionali anti-Covid. Ma c'è chi, senza pensarci due volte, rimuove il nastro adesivo per poi sedersi con nonchalance, in barba al provvedimento anti-contagio. Stamattina, la Polizia Municipale è tornata in azione ed ha provveduto a rendere nuovamente non fruibili le sedute: la sensazione è che parte della cittadinanza non abbia ancora compreso appieno la situazione emergenziale in cui ci troviamo. Da qui, l'incapacità di comprendere e rispettare i provvedimenti rigidi volti a frenare l'ondata di Covid. (Salerno Today).

Intanto, in Campania è rosso rafforzato: l'ultima ordinanza di De Luca

“In Campania diffusa circolazioni di varianti di Covid19, c’è alto rischio di diffusività e di malattia grave e il trend di focolai è in aumento”. Lo scrive l’Unità di Crisi della Regione Campania per l’emergenza Coronavirus. I dati sono stati poi acquisiti da Palazzo Santa Lucia e inseriti nell’ultima ordinanza firmata oggi, 21 marzo, dal governatore Vincenzo De Luca, la numero 10 del 2021, che ha prorogato al 5 aprile tutte le misure anti-Covid19 disposte dalle precedenti ordinanze 7,8 e 9. In questa nuova disposizione è compresa la chiusura di piazze, lungomari e parchi pubblici in caso di assembramenti, e di mercati e fiere, ad eccezione dei negozi alimentari all’interno. “I dati relativi alla Regione Campania – è scritto nell’ordinanza numero 10 del 21 marzo 2021 – attestano, anche per l’ultima settimana, un’incidenza cumulativa settimanale dei contagi superiore a 250 casi ogni 100.000 abitanti, la diffusa circolazione di varianti di SARS-CoV-2 su tutto il territorio regionale, con conseguente alto rischio di diffusività e di malattia grave e un trend dei focolai in ulteriore aumento”. Leggi anche: Virus, altri morti, il sindaco è durissimo: “Inutile lamentarsi, chiudo tutto” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Emergenza virus, in Italia oltre 20mila contagi e 300 morti nelle ultime 24 ore