Scuola, il governo pensa a riaprirle dopo Pasqua: cosa potrebbe cambiare. Il ministro per le Pari opportunità, Elena Bonetti, punta sulla campagna vaccinale per poter finalmente riaprire.

Scuola, riapertura vicina

“Nelle zone arancioni le scuole non devono essere chiuse ma aperte. Auguriamoci quindi di arrivare il prima possibile in questa condizione. Già dopo Pasqua dobbiamo rivalutare la possibilità di riaprire la scuola dell’infanzia e almeno la primaria“. Così ospite di Timeline, su SkyTg24, la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti. “Nel frattempo – ha aggiunto il ministro – la campagna vaccinale sarà aumentata e diminuiti i contagi e avremo un Rt più basso su scala sia regionale che nazionale. In qualche modo, questo è l’auspicio, ci saranno le condizioni per poter riaprire”. (Anteprima24).

Scuola, ancora scioperi “Chiudere vuol dire che la Nazione si è arresa”

Scioperi scuola - Manifestazione organizzata dalla Rete nazionale scuole in presenza a piazza del Popolo, a Roma, e non solo. Lo sciopero proseguirà in Una protesta di famiglie e mondo della scuola che ha animato altre 34 città, come si legge nella pagina Fb dei promotori. Tante le persone a Roma, nonostante la zona rossa e la domenica ecologica. “Dopo un anno chiudere di nuovo le scuole è il segno della cattiva gestione di questa situazione. Chiuderle vuol dire che la Nazione si arrende“, ha detto uno degli organizzatori a Roma dal megafono. Torniamo a scuola, ‘Scuola è futuro’, sono alcuni degli striscioni e dei cartelli portati da educatrici insegnanti, genitori con figli per mano o nei passeggini. È il volto di Piazza del popolo oggi alle 15, in questo inizio di primavera, con la manifestazione organizzata dalla Rete nazionale scuole in presenza, nel rispetto delle regole di distanziamento e dpi dovute al Covid. Leggi anche: Vaccino, ancora paura per l’Astrazeneca: ancora bassa affluenza Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
I no Dad furiosi con De Luca: "Non siamo il problema, siamo la risorsa"