Il vento del cambiamento continua a tirare nel MoVimento 5 Stelle. Arriva una nuova definizione del gruppo in Assemblea Capitolina, con la maggioranza di Virginia Raggi che diventa sempre più esigua. Non più le spalle coperte per la sindaca da parte del M5S. Nella giornata di oggi, in apertura, la consigliera Gemma Guerrini ha comunicato il suo passaggio al Misto.

Nuove definizioni per il M5S

E' la quinta definizione in 5 anni per il Movimento di Beppe Grillo. In precedenza avevano abbandonato Cristina Grancio, Monica Montella, Maria Agnese Catini, Simona Ficcardi. Questo significa solo una cosa: la maggioranza si assottiglia.

M5S - La Fronda di Roma

Il gruppo del M5S scende a 24 consiglieri più la sindaca, su un'Assemblea di 49 eletti. E' importante sottolineare che 4 consiglieri dei pentastellati hanno già dichiarato di non sostenere la candidatura della Raggi a sindaco di Roma. Numeri alla mano , in assenza della sindaca in Aula nelle votazioni, maggioranza e minoranza hanno gli stessi voti.

Chi c'è o non c'è con la Raggi

Gemma Guerrini in aula ha spiegato la sua posizione: "Ho sempre onorato il mandato che gli elettori mi hanno affidato, nel rispetto del programma che nel 2016. Non supporterò nessuna forza politica che sosterrà la candidatura della attuale sindaca alle prossime elezioni comunali". Nel MoVimento il vento sta cambiando, cambia veste e natura. Gemma Guerrini ha sottolineato: "Quelli che consideravo errori del Movimento romano si sono rivelati funzionali ad un progetto inesistente nel 2016 quando siamo stati eletti." Gemma Guerrini insiste sui valori fondativi del MoVimento che non sono persi come qualcuno crede che sia: "Continuo a sentire preminenti i valori originari dei 5 stelle. Aveva ragione Flaiano, le persone che scendono nel mare di certa politica non risalgono più sull'astronave" Leggi anche: Virus, guarito dopo 42 giorni in ospedale. Cesa: "E' stata dura, ero solo"; Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, Maxi sequestro per pesca di frodo: in arresto 12 persone