Fifa - Arriva un'altra lunga squalifica per l'ex presidente della Fifa Joseph Blatter e per l'ex segretario generale, Jerome Valcke. A deciderlo la camera giudicante del Comitato etico indipendente della Federazione internazionale. Esso ha così inflitto a entrambi una sospensione di 6 anni e 8 mesi e un'ammenda di 1000 franchi per "varie violazioni del Codice etico della Fifa".

Diverse le imputazioni per Blatter e Valcke

Le indagini su Blatter e Valcke hanno riguardato vari: "addebiti, in particolare i bonus economici in relazione alle competizioni Fifa che sono stati pagati agli alti funzionari della direzione della Fifa. modifiche ed estensioni dei contratti di lavoro, nonche' il rimborso da parte della Fifa di spese legali private nel caso del signor Valcke", sottolinea la Federcalcio internazionale - Secondo la camera giudicante Blatter ha violato "art. 15 (Dovere di lealta'), art. 19 (Conflitti di interesse) e art. 20 (Offerta e accettazione di doni o altri benefici)" del codice etico della Fifa. Stesse violazioni per Valcke che paga anche per l'articolo 25 (Abuso di potere). Non se la passerà certo bene il vecchio numero uno del calcio mondiale.

Nel frattempo anche il calcio italiano scottato da Cesare Prandelli che lascia i viola per motivi personali

Incredibile quello che è successo in casa Fiorentina. L’allenatore Cesare Prandelli ha rassegnato le dimissioni e lascerà la panchina viola. Il tecnico lombardo saluta di nuovo Firenze a soli due giorni dalla sconfitta contro il Milan. Con un ruolino di marcia non esaltante, dopo aver collezionato appena 5 vittorie in 21 giornate di campionato. “Mi fermo per ritrovarmi. La mia carriera può finire qui ma non ho rimpianti”. Al suo posto pronto a fare il suo ritorno Beppe Iachini, a cui Prandelli era subentrato (da poco), a inizio novembre. Leggi anche: Champions, ora Napoli sogna: “Azzurri a due punti dall’Europa che conta” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Magistris non molla: "Sindaco fino all'ultimo giorno"