Il Covid porta via Ciccariello. Il comune di Serino nell'Avellinese perde un altro cittadino, il sindaco: "Doveroso ricordare un uomo buono e onesto".

Covid killer: nuova vittima

Il comune di Serino, nell'Avellinese, piange la scomparsa di Francesco Luciano detto Ciccariello. Il 78enne è deceduto nella giornata di oggi presso il “Moscati” di Avellino dopo una lotta estenuante contro il Covid. Il primo cittadino di Serino, Vito Pelosi, ha voluto ricordare Ciccariello con un lungo post su Facebook.

Il post su Facebook

“Come ormai tutti sapete è venuto a mancare nella terapia subintensiva di Malattie infettive a 78 anni Francesco Luciano di Serino, per tutti noi “Ciccariello” anima e custode della Mascherata Serinese e delle tradizioni locali. Il suo quadro clinico era preoccupante, ma abbiamo sperato fino all’ultimo che potesse tornare col suo sorriso e i suoi modi a noi cari. È nostro dovere come amministrazione e come amici il ricordo di un uomo buono e onesto, una morte che comunque ci lascia senza parole. Si tratta, tra l’altro, del primo decesso di una persona risultata positiva al Coronavirus nella nostra comunità. Siamo tutti raccolti in silenzio e preghiera per il nostro caro Francesco. Nei nostri cuori e nelle nostre memorie restano i ricordi indelebili del suo grande contributo per la nostra comunità, in cui ha sempre coltivato e promosso i valori autentici della tradizione. E sapremo, come amministrazione, onorare la sua memoria. Questo virus davvero non dà scampo, quindi non possiamo non invitare tutti nuovamente a comportamenti responsabili, semplici ma doverosi. Seguiti con criterio eviteranno qualsiasi brutta notizia”. (Anteprima 24). Leggi anche: Virus, parte la sanificazione in Campania: la zona interessata Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Paura a Napoli per un incendio, brucia il mercatino