Un altro rimpasto al comune di Napoli: nuovo ingresso per Chiodo e Palmieri. Il sindaco de Magistris: "Sono contento. squadra ha più armonia".

Napoli, un altro rimpasto di giunta

"Sono molto contento di questa scelta, da' armonia alla squadra". Cosi' il sindaco di NAPOLI Luigi de Magistris in merito al rimpasto di giunta annunciato pochi minuti fa in conferenza stampa. Donatella Chiodo, ex presidente della Mostra d'Oltremare, e' la nuova assessora alle Politiche sociali, mentre Annamaria Palmieri, delegata all'Istruzione, prende anche le deleghe alla Cultura e al Turismo sostituendo l'ex assessora dimissionaria Eleonora de Majo. "Con la nomina di Donatella - ha detto l'ex Pm - si riunisce tutto il comparto delle politiche sociali, un settore ancora piu' importante in questo momento di pandemia anche sociale che stiamo vivendo. Lei e' una persona che lavorera' con impegno, onesta', passione, competenza e lealta'". Anche la scelta di affidare le deleghe Cultura e Turismo all'assessora all'Istruzione "e' un segnale importante per tutta l'Italia perche' - ha sottolineato il primo cittadino - mettere insieme scuola e cultura significa unire due settori sui quali non c'e' stata la dovuta attenzione durante la pandemia sia da parte di molte Regioni, compresa la nostra Campania, che del governo".

Intanto, giovane prof muore al Cardarelli: tutta Napoli in lacrime

Addio Ilaria. Lutto ad Ischia per la morte della giovane professoressa Ilaria Pappa. La docente, di origini napoletane, insegnava presso l'istituto superiore "Cristofaro-Mennella". Questo il messaggio comparso sui canali social della scuola: "Un gravissimo lutto ha purtroppo colpito ieri sera la nostra scuola: la professoressa Ilaria Pappa è deceduta al Cardarelli di Napoli, dove era ricoverata da alcuni giorni per un’improvvisa e devastante malattia. Ha lottato per ritornare tra noi, per riabbracciare il suo Salvatore e la sua famiglia, per rivedere i suoi alunni...ma non ce l’ha fatta".

"Ora veglierà sulle nostre vite"

"In questi giorni di terribile attesa abbiamo pregato e sperato per lei ma, nonostante la sua giovane età, ieri sera è volata in cielo. Ilaria veglierà adesso come un angelo sulle nostre vite. La Dirigente Giuseppina Di Guida, la DSGA, i docenti, il personale ATA , i genitori e gli studenti del “Cristofaro Mennella” sono affranti ed esprimono il loro profondo cordoglio al prof. Leggi anche: Vaccini, domani la Campania pensa ai fragili: le direttive Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Altro terremoto nel mondo del calcio: "Maxi squalifica per Blatter e Valcke"