In qualche città ritorna la normalità e oggi tocca alla città di New York. Lo si legge sul Wall Street Journal. I turisti cominciano a tornare nella città di New York.

I turisti tornano a New York

Stando agli ultimi dati, l'occupazione degli alberghi è salita al 47%. Un aumento sensibile contro il 38% dello scorso gennaio. Ad aumentare anche il flusso di persone giornaliero a Times Square, pari ad un 15% in più rispetto al settembre dello scorso anno. E' ovvio che i numeri sono molto lontani rispetto all'epoca pre Covid. A quesi tempo l'occupazione degli alberghi era intorno all'87%. In media circa 365 mila persone al giorno visitavano Times Square.

New York, gli esperti sono ottimisti

Esperti e addetti del settore turistico sono ottimisti per il futuro. Per la NYC & Company, un ente che si occupa della promozione turistica della città, nel 2021 è previsto un nuovo afflusso di turisti. L'afflusso dovrebbe essere pari a oltre 36 milioni, nel 2020 il numero era crollato a circa 22 milioni. Solo nel 2019, 66 milioni e 600 mila persone avevano visitato la Grande Mela.

Si torna alla normalità

Sempre dal Wall Street Journal si legge che tra i fattori che hanno contribuito all'incremento del turismo e alla fiducia dei viaggiatori di spostarsi ci sono i vaccini. La sicurezza nello spostarsi sembrerebbe provenire dal programma di vaccinazioni. Resta per ora l'incognita turismo internazionale. Si stima però che ci sarà una ripresa dall'anno prossimo. Nel 2021 è previsto un afflusso di turisti pari a oltre 36 milioni, un enorme successo rispetto all'afflusso dei turisti del 2020, che aveva visto un calo vertiginoso a causa del Covid19. (ANSA)

Nel frattempo in Italia

Il governo Draghi sta preparando un nuovo Decreto Legge Covid, questo conterrà le regole dal 7 aprile. Rumors sostengono che all'interno del decreto ci siano una serie di norme finalizzate alla riapertura, a partire dalle scuole. L'incontro del presidente del Consiglio Mario Draghi con gli esponenti del Comitato Tecnico Scientifico e il ministro della Salute Roberto Speranza di ieri è servito a porre le basi delle nuove norme. Inoltre, a fornire qualche speranza su un ritorno alla normalità è l'abbassamento della curva epidemiologica. Leggi anche: I giudici sospendono l'ordinanza del sindaco: così riaprono le scuole Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Russia e USA si punzecchiano ancora. Mosca: "Affrontate i vostri problemi"