I no Dad agguerriti: "De Luca, 'sta campanella la vogliamo far suonare?". Domenica saranno davanti la  Regione Campania per chiedere la riapertura delle scuole subito dopo Pasqua.

Suola, no Dad in protesta contro De Luca

Manifestazione della Rete 'Scuola in Presenza' domenica 28 davanti alla sede della Regione Campania. I comitati invitano tutti i partecipanti ad 'armarsi' di campanella per dare forma allo slogan 'Facciamoci sentire'. L'obiettivo e' ottenere la riapertura delle scuole subito dopo Pasqua. "Non tollereremo che si rimandi l'apertura oltre l'8 aprile ne' che la didattica a distanza venga adottata come soluzione di lungo termine al problema della pandemia mentre altri Paesi europei si attivano per difendere l'istruzione in presenza", affermano in una nota ricordando che "la scuola e' un bene essenziale per il Paese e deve essere al centro delle scelte delle nostre Istituzioni". E proprio contro le istituzioni i No Dad puntano il dito 'accusandole "di continuare, ad un anno dall'inizio della pandemia, a non riconoscere l'istruzione in presenza come diritto fondamentale ed essenziale, in violazione della Costituzione che sancisce che la scuola e' aperta a tutti e tutti gli alunni hanno diritto a un percorso di studi di qualità'". I Comitati dei genitori No Dad sottolineano che "gli studenti e le loro famiglie, stanno ancora una volta pagando un prezzo altissimo sia in termini di istruzione negata sia per il danno psicologico e sociale causato dall'uso prolungato della didattica a distanza e dell'obbligo innaturale all'isolamento". I Comitati concludono annunciando che "uniti da Nord a Sud siamo pronti a mobilitarci in ogni sede per far in modo che gli studenti italiani di ogni regione e di ogni fascia d'eta' possano godere di uguali diritti e per frenare il crescente gap di formazione e salute nei confronti dei loro coetanei europei".

Intanto, genitori all'attacco: "De Luca riapri subito”. Su 7mila tamponi solo 12 positivi

Scuola, genitori all'attacco in Campania. A Salerno solo 12 casi su circa 7mila tamponi: il mistero – come titola il “Quotidiano del Sud” – delle scuole chiuse. I dati relativi ai tamponi effettuati dalla Fondazione Ebris resi noti in Commissione Trasparenza.

Scuola - Il Comitato Scuole Aperte Salerno:

“Regione Campania e Comune prendano atto e riaprano appena rientrati in zona arancione”. Nel frattempo però nuovi contagi si registrano alla Caritas Campania. Il covid mette in ginocchio anche la Caritas campana, con contagi tra gli ospiti delle strutture che hanno costretto alla quarantena gli operatori impiegati all'interno della struttura. Leggi anche: Virus, oltre 2mila nuovi positivi in Campania. Ancora alto il numero delle vittime. Il bollettino Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, Virginia da record. E' il primo stato del Sud ad abolire la pena di morte