Neonato contagiato nel Casertano, il piccolo ha soli pochi mesi di vita. Il virus prende proprio tutti, anche i più piccoli. L'Amministrazione: "Allerta massima".

Neonato contagiato nel Casertano

Nel comune di Riardo, i provincia di Caserta un neonato è risultato positivo al Covid-19. Il piccolo ha solo qualche mese di vita. Per fortuna il bimbo sta complessivamente bene. E’ tenuto sotto controllo dalle autorità sanitaria, così come previsto dal protocollo dettato dal ministero.

L'Amministrazione comunale

“Questa ultima notizia deve indurci ancora una volta a non sottovalutare la gravità della situazione e la pericolosità del virus che può essere arginato esclusivamente mantenendo un comportamento improntato alla massima attenzione e cautela, evitando al minimo i contatti interpersonali; utilizzando sempre correttamente la mascherina e garantendo una sistematica igiene delle mani. Le imminenti festività pasquali gioco forza potranno determinare un allentamento del rispetto delle regole. Cerchiamo tutti di evitare che per qualche leggerezza si possa contrarre il virus con tutte le sue pesanti conseguenze”. Questo il messaggio lanciato dall’amministrazione comune riardese per sollecitare i cittadini al massimo rispetto delle norme emanate per limitare la diffusione del contagio. (Cronache della Campania).

Napoli, la Pasqua sarà sotto controllo: priorità a sicurezza e anti assembramenti

Napoli, la Pasqua sarà sotto controllo: priorità a sicurezza e anti assembramenti da parte della prefettura con un coordinamento di interforze. Nella mattinata odierna si è svolta, in modalità telematica, una riunione di coordinamento interforze, presieduta dal Prefetto di Napoli Marco Valentini, con la partecipazione del Procuratore generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Napoli, del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - DDA e dei vertici provinciali delle Forze dell'ordine. Inoltre, nel corso della riunione è stata esaminata la situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica in ambito metropolitano con particolare riferimento al Comune di Somma Vesuviana, di recente interessato da alcuni episodi delittuosi e al Comune di Castellammare di Stabia. Al riguardo, programmato un rafforzamento del controllo del territorio nei citati Comuni, anche con la pianificazione di mirate operazioni interforze ad "Alto impatto" per la prevenzione ed il contrasto di ogni forma di illegalità. (Napoli Today). Leggi anche: Lutto nel Casertano, morto il figlio dell’ex sindaco. Trovato senza vita a Londra Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Cittadini ingannati da Astrazeneca": Draghi si fa sentire al Consiglio europeo