Paura in Campania. Assalta l'ufficio postale e sequestra i dipendenti. Hanno atteso che tutti i cittadini uscissero dall'ufficio postale per mettere a segno un vero e proprio assalto armato.

Un commando armato

Ha fatto irruzione nella serata di ieri (25 marzo) a pochi minuti dalla chiusura dell'ufficio postale di Succivo in via Monte Grappa riuscendo a rubare ben 210mila euro.

Ad entrare in azione almeno 3 malviventi

Armati con pistole, che erano riusciti a nascondersi tra le aiuole del giardino dell'ufficio postale. Come dicevamo all'orario di chiusura sono entrati in azione chiudendo prima gli sportellisti in una stanza e poi costringendo la direttrice ad aprire la cassaforte con 210mila euro all'interno.

Fortunatamente non c'è stato alcun ferito ma solamente tantissima paura:

I dipendenti e la direttrice sono riusciti subito a chiedere l'intervento di carabinieri e polizia che quando però sono giunti sul posto non sono riusciti a fermare i malviventi. Ora si indaga e si cercano immagini di videosorveglianza che abbiano ripreso l'intera scena per cercare di avere qualche elemento utile per acciuffare la banda.

Nuova ordinanza in arrivo per la Campania, si va verso l'arancione: tutte le disposizioni

La Campania nonostante le voci di un possibile passaggio in zona arancione, resterà rossa almeno fino a Pasquetta.

Nuova ordinanza anche nel Lazio

Invece dovrebbe diventare arancione. Intanto il nuovo Dpcm in programma la prossima settimana dovrebbe stabilire la riapertura delle scuole fino alle medie. E la prosecuzione del divieto del servizio al tavolo di bar e ristoranti in zona rossa.

La situazione Covid in Campania: diminuiscono i positivi

Secondo l'ultimo aggiornamento del Gimbe si è assistito in Italia dal 17 al 23 marzo ad una lieve riduzione dei nuovi casi (150.033 vs 157.677). Mentre aumentano i ricoveri con sintomi (28.428 vs 26.098) e le terapie intensive (3.546 vs 3.256). "Nel pieno della terza ondata – dichiara Nino Cartabellotta, Presidente della Fondazione GIMBE – si intravedono i primi segnali di miglioramento: dopo quattro settimane consecutive si inverte il trend dei nuovi casi settimanali e si riduce l’incremento percentuale dei nuovi casi".

In Campania

Scendono del 24% i nuovi casi di positività (sempre nella settimana 17-23 marzo). I posti letto occupati in area medica da pazienti Covid sono al 38% (media nazionale al 43%), mentre i posti letto in terapia intensiva sono al 29% (media in Italia al 39%). "Per la maggior parte delle Regioni – spiega il Presidente – è evidente la netta correlazione tra variazione percentuale dei nuovi casi e il “colore”delle Regioni di 3 settimane fa". Infatti, nella maggior parte delle Regioni che erano in zona rossa o arancione o avevano comunque attuato rigorose restrizioni mirate, la variazione percentuale dei nuovi casi è in riduzione: Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Lombardia, Marche, Molise, P.A. Bolzano, P.A. Trento, Umbria. Viceversa, lo stesso dato è in aumento in Calabria, Lazio, Liguria, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta e Veneto, che 3 settimane fa erano in area gialla o bianca. La situazione di Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Toscana è di più difficile interpretazione, dimostrando che altri fattori (es. intensità dell’attività di testing, rispetto delle misure individuali) influenzano la curva dei contagi. Leggi anche: Bonus famiglie in arrivo a Napoli: come richiederlo e a chi spetta Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
La Campania sfida De Luca e Draghi: "Ce ne fotte, noi riapriamo. Ora basta”