Curva contagi in salita in Campania. Cala il numero delle vittime, il bollettino diramato dall'Unità di crisi regionale. Situazione da tenere sotto controllo.
Contagi in salita, decessi in discesa
Sono 2.095 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 18.345 tamponi molecolari esaminati: l'incidenza dei contagi sui test e' dell'11,42% in lieve crescita rispetto all'11,01% precedente.
Sono 612 i nuovi pazienti sintomatici. Cala il numero delle vittime, 18, mentre i guariti sono 1.516. In leggero calo il numero dei posti letto occupati in terapia intensiva (165 rispetto a 168). Sono 1.592 i posti letto di degenza occupati, dato sostanzialmente stabile.
Report posti letto su base regionale
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656; Posti letto di terapia intensiva occupati: 165; Posti letto di degenza disponibili: 3.160.
La scuola riapre i cancelli: già martedì 470mila studenti in classe
Scuola - Stiamo parlando della Regione Lazio che da martedì 30 marzo, vedrà tornare in classe oltre 470 mila studenti.
"Nel Lazio sono 470.761 i bambini e gli studenti dalle scuole dell'infanzia fino alle medie che, a partire da martedì 30 marzo e fino all'inizio delle vacanze di Pasqua, torneranno in classe.
Lo prevede l'ordinanza della Regione Lazio firmata ieri in linea con le indicazioni nazionali".
Lo chiarisce in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, Scuola e Formazione della Regione Lazio.
"A continuare con la didattica a distanza saranno invece 252.012 studentesse e studenti delle scuole superiori, fermo restando che, per studenti con disabilità, fragilità o che partecipano a laboratori, gli istituti dovranno continuare a prevedere per loro le attività in presenza.
Tali indicazioni sono valide su tutto il territorio regionale, salvo diversi provvedimenti emanati da singoli comuni.- spiega così Di Berardino.
Terminate le vacanze di Pasqua, e dunque dal 7 aprile, si prevede un rientro in classe per tutti gli studenti di ordine e grado.
Leggi anche:
“De Luca, vergogna, dimettiti subito!”. No Dad infuriati sotto la sede della Regione
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo