Il sindaco riceve la prima dose di Astrazeneca: "Dobbiamo avere fiducia nella scienza". Vincenzo Napoli invita i suoi cittadini a non perdere la speranza.

Il sindaco di Salerno riceve il vaccino

Questa mattina il sindaco del Comune di Salerno ha ricevuto la prima dose del vaccino Astrazeneca, essendo un over 70.

Le parole del primo cittadino

“Già da qualche giorno, le nostre Asl hanno iniziato a chiamare anche gli over 70, come me” scrive sui social. Il sindaco  si rivolge nuovamente ai salernitani per invitarli al rispetto delle normative in vigore per la zona rossa: “Dobbiamo avere fiducia nella scienza. I vaccini, insieme a mascherine e distanza fisica, sono la nostra migliore difesa contro questo maledetto virus”. (Salerno Today).

Intanto, il sindaco di Torre del Greco non ascolta Draghi

Sono ancora troppi i casi di contagio da Covid-19 registrati in Campania, a Torre del Greco. Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, non ci sta ai cambiamenti del governo e tiene ancora chiusa la scuola. La scelta del Sindaco ha riguardato anche gli studenti con disabilità fino alle festività pasquali. Troppi i contagi da Virus, e arriva la decisione. Le motivazioni delle chiusure del primo cittadino sorgono sulla base dei dati forniti dall’unità di crisi regionale. I dati segnalano che per Torre del Greco c'è un’incidenza dei nuovi positivi nel periodo che va dal 15 al 21 marzo. I dati sono pari a 270,94 casi ogni centomila abitanti, contro i 245,86 registrati in tutta la Campania.

Contagi - parla il Sindaco

Il Sindaco di Torre del Greco ha dichiarato che: "Considerato che sul territorio di Torre del Greco continua a registrarsi un elevato numero di contagi, nonché la diffusione delle nuove varianti Sars-Cov-2, come confermato sulla base dei dati di laboratorio della competente Uopc dell’Asl Napoli 3 Sud” il primo cittadino ha stabilito che le attività scolastiche sono chiuse, per tutti. "Con decorrenza dal 29 marzo e fino a tutto il 31 marzo, la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, dei servizi educativi della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni), degli istituti pubblici e privati presenti sul territorio comunale anche per le attività laboratoriali, nonché di quelle destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili” sono chiuse. Leggi anche: Curva contagi in salita in Campania. Cala il numero delle vittime, il bollettino Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca: "Il sindaco di Napoli? Chiedete a Manfredi"