Parla il Ministro Lamorgese - Fanno ben sperare le parole del Ministro dell'interno Luciana Lamorgese.
Ovviamente tali speranze sono considerazioni dello stesso Ministro in prima persona, che ripone però la sua fiducia nell'accelerazione della campagna vaccinale.
Così il Ministro: Liberi per la prossima estate? Io molto fiduciosa
'Liberi per la prossima estate? Io sono molto fiduciosa, certo molto dipenderà dalla campagna di vaccinazione ma le dosi stanno arrivando e c'è stata una presa di posizione netta da parte del premier Draghi".
Lo ha detto la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese ospite di Maria Latella al Caffè della domenica su Radio 24.
"Io sono positiva per carattere e in questo caso vedo anche che la campagna di vaccinazioni sta prendendo una buona piega", ha aggiunto.
Si cerca la ripartenza anche del Turismo. Entro giugno il certificato verde digitale.
Come ha ribadito il Ministro Lamorgese, la battaglia è lunga, ma si può già avere fiducia per la prossima estate.
Nel frattempo potrebbe arrivare il Certificato verde digitale, per chi ha già ricevuto i vaccini, così da poter incentivare il turismo. Ma si parla anche di Economia.
Nel nostro paese infatti è necessario accelerare per consegnare ufficialmente un piano di resilienza, con azioni più rapide che velocizzino la realizzazione delle opere.
“Il piano nazionale di ripresa e resilienza, è all’esame del Parlamento che voterà mozioni d’indirizzo la settimana prossima.”
“Il presidente Draghi ha giustamente ricordato che servono ancora sforzi per l’Integrazione europea, dall’unione bancaria al mercato unico dei capitali. Fino ad un safe asset europeo. E’ una strada irreversibile se vogliamo un euro forte a livello globale, condizione per uscire dalla tormenta della crisi economica attuale.” ha dichiarato Enzo Amendola.
Risolvere il problema Covid, è possibile
In ogni modo, i bond europei per combattere il Covid “sono già una realtà”.
Il modello Sure “sarebbe proficuamente replicabile anche in ambiti diversi dalla disoccupazione”, non per ridurre i debiti dei singoli paesi, ovviamente, “ma per investimenti comuni che ci metterebbero in pari con Cina e Stati Uniti”. Rispetto ai contratti europei sui vaccini “parlerei di errori, non di colpe”.
Leggi anche:
Zona rossa e arancione, cambia tutto già da oggi: le restrizioni dopo Pasqua
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo