Movida dura a morire, a Napoli blitz a una festa selvaggia. I carabinieri sono entrati in azione ed hanno multato quattro persone. Inoltre, hanno effettuato controlli serrati sul territorio.

Napoli, la movida non teme i controlli

Identificate 236 persone. Quattro sono stati multati - ad una festa - perché non appartenenti allo stesso nucleo familiare Al Vomero e in particolare nella zona della movida, nello scorso fine settimana, è stato organizzato un servizio straordinario interforze di controllo del territorio.

Controlli a tappeto

Hanno partecipato gli agenti del Commissariato Vomero, i militari dell’Arma dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e gli agenti della Polizia Metropolitana, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Reparto Mobile. In particolare le forze dell'ordine hanno passato al setaccio via Luca Giordano, via Scarlatti, piazzetta Fuga, piazza degli Artisti, piazza Vanvitelli, via Falcone e ai giardini Nino Taranto. Nel corso dell’attività identificate 236 persone, di cui 27 con precedenti di polizia, controllati un motociclo e 38 autovetture e contestate 2 violazioni del Codice della Strada per mancato uso delle cinture di sicurezza. Infine, sono state sanzionate 7 persone trovate prive della mascherina mentre, in un appartamento in via Donizetti dove era in corso una festa, 4 persone sono state sanzionate perché non appartenenti allo stesso nucleo familiare". (Napoli Today).

Intanto, Speranza avanti tutta, firma l'intesa con i farmacisti: potranno vaccinare

Speranza avanti tutta,  firma l'accordo per velocizzare la campagna vaccinale in Italia: far vaccinare anche i farmacisti. Parla così il ministro della Salute, Roberto Speranza: "In questo modo la campagna sarà più veloce e capillare"

L'annuncio del Ministro Speranza

Ad annunciarlo lo stesso ministro Roberto Speranza : "Ho appena firmato il protocollo con Regioni e farmacisti per far partire in sicurezza le vaccinazioni Covid nelle farmacie del nostro Paese - ha spiegato - la campagna di vaccinazione è la vera chiave per chiudere questa stagione così difficile. Oggi facciamo un altro importante passo avanti per renderla più veloce e capillare". (LaRepubblica). Leggi anche: Virus, Draghi corre per dare a tutti l’immunità a luglio. Riaprire è vitale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L’oroscopo di Paolo Fox martedì 30 marzo: cosa ci riservano le stelle