Bimbi in classe "abusivamente": multa e chiusura della scuola a Napoli. Inoltre, controlli a tappeto in diverse zone della città hanno rilevato diverse irregolarità.
Napoli, bimbi scoperti in classe nonostante obbligo Dad
A scuola, in aula, nonostante la zona rossa e la dad imposta dalle limitazioni anticontagio. Accade a Napoli. Durante controlli della polizia municipale ad alcune strutture scolastiche presenti sul territorio cittadino, dopo segnalazioni del Servizio sistema educativo municipale, ispezionati in particolare quattro istituti paritari nei quartieri Vomero, Arenella e Avvocata.
Da non credere che in via San Giacomo dei Capri, un istituto continuava la didattica in presenza di alcuni alunni senza i requisiti previsti.
In classe sono, infatti, ammessi solo alunni con bisogni educativi speciali.
Controlli a tappeto in città
In via Duomo controllati gli accessi che necessitano di autorizzazione di passo carrabile, sanzionando 7 utenti. Nella zona dell’aeroporto, sorpreso un autista senza alcuna autorizzazione, senza copertura assicurativa e proveniente da altra provincia, mentre provava a contattare alcuni passeggeri in arrivo allo scalo aereo offrendo il servizio di taxi.
Sequestrata anche l’auto. Tra i quartieri di San Giovanni e Ponticelli, poi, gli agenti hanno sorpreso due persone a commercializzare alimenti senza alcun titolo.
Il primo vendeva mitili senza autorizzazione a bordo di un veicolo senza copertura assicurativa e radiato dai pubblici registri, quindi non piu’ in condizione essere in circolazione.
L’uomo e’ stato sanzionato, la merce sequestrata e distrutta mentre il veicolo e’ stato sequestrato. Il secondo vendeva alimenti esposti agli agenti atmosferici e senza alcuna autorizzazione in viale della Villa Romana. Anche in quest’ultimo caso la merce e’ stata sequestrata e distrutta. (
Cronache della Campania).
Stabile la curva contagi, ma più morti rispetto a ieri: il bollettino
Bollettino Campania - Sono 1.573 i nuovi positivi in Campania registrati nelle ultime 24 ore su un totale di 15.289 tra tamponi molecolari e tamponi antigenici effettuati.
A renderlo noto è il canonico bollettino diramato dall’Unità di Crisi della Regione Campania che include anche 64 decessi e 2.837 guarigioni accertate.
La curva dei contagi è stabile all’11.6%.
Leggi anche:
Assegno unico per i figli, via libera dal Senato: chi può averlo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo