Serie A - Gennaro Gattuso dovrà rinunciare a David Ospina alla ripresa del campionato, ovvero al match casalingo di sabato contro il Crotone. Il Napoli, infatti, ha reso noto che il portiere "nel corso dell'allenamento odierno si è procurato un infortunio alla mano sinistra. Gli esami hanno evidenziato un'infrazione del quarto dito. Le sue condizioni saranno rivalutate tra una settimana". Al suo posto spazio ad Alex Meret tra i pali.

Serie A - Anche Mertens è infortunato: quando rientra in gruppo

Sembrano non destare particolare preoccupazione le condizioni di Dries Mertens, a seguito dell’infortunio subito lo scorso sabato sera durante la sfida tra Belgio e Repubblica Ceca. L’attaccante azzurro è stato sostituito al 56′ del match valido per le qualificazioni a Qatar 2022, a seguito di una forte contusione alla spalla. Dopo un po’ di preoccupazione, lo stesso Mertens ha rassicurato lo staff medico della nazionale circa le sue condizioni. Secondo quanto riportato da Il Mattino nell’edizione odierna, nelle ultime ore sono stati ripetuti i contatti tra il Napoli e lo staff medico del Belgio. Di comune accordo, il calciatore resterà in ritiro con la nazionale sino al prossimo martedì, seguendo quindi la terza sfida prevista contro la Bielorussia. Per lui giornata di riposo prevista al mercoledì. Il rientro a Castel Volturno, agli ordini di Gattuso, è previsto quindi per la giornata di giovedì. Mertens dovrebbe regolarmente unirsi al gruppo squadra per la preparazione della sfida di campionato contro il Crotone.

Napoli, decisive le due prossime gare con Juve e Crotone

Si apre per il Napoli di Gattuso una dieci giorni decisiva per il destino del campionato. Sabato, con la Serie A che anticipa in vista di Pasqua, gli azzurri scenderanno in campo contro il Crotone. Mercoledì 7 è poi previsto l’attesissimo recupero contro la Juventus, in una sfida di vertice valida per un posto Champions. Per le attese sfide di campionato, Gattuso ha recuperato Lobotka, Rrahmani e Petagna. Dalle nazionali, oltre a Mertens, rientreranno tra mercoledì e giovedì Insigne, Di Lorenzo, Meret, Elmas, Zielinski, Fabian e Hysaj, Osimhen, Lozano e Koulibaly. Leggi anche: Zona rossa e arancione, cambia tutto già da oggi: le restrizioni dopo Pasqua Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
INPS, allarme truffa. Arrivano email per rubare i dati