Bonus casa e superbonus 110%, il governo da più tempo per la comunicazione della cessione del credito e dello sconto in fattura. Nel provvedimento del 30 marzo è infatti stabilita la nuova scadenza. La nuova scadenza da tenere in considerazione è il 15 aprile, salvo nuove proroghe.

La proroga per il Bonus

con il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate è stata spostata la scadenza relativa all'invio delle comunicazioni per i lavori in casa per i quali si è parlato di cessione del Credito e/o sconto in fattura. La scadenza originaria era del 16 marzo, poi la prima proroga aveva spostato i termini della domanda al 31 marzo. Ad appena un giorno dalla scadenza l'Agenzia delle Entrate ha ben pensato di dare un'ulteriore proroga. Il termine ultimo per l'invio è infatti fissato al 15 aprile. Anche in vista delle nuove istruzioni e delle specifiche tecniche approvate al 30 marzo.

Il Bonus - proroga valida anche per l'annullamento

Lo stesso discorso è al momento valido anche per chi vuole annullare la sua richiesta. Queste vanno inviate dal 1° al 15 aprile 2020, e sempre sulle spese sostenute nel 2020. Tra le varie motivazioni che hanno spinto una decisione di proroga c'è la volontà di rimanere in linea con tutti i cambiamenti previsti nel calendario fiscale: il modello 730 precompilato, ad esempio, sarà messo a disposizione dal 10 maggio e non più al 30 aprile.

C'è tempo fino al 15 aprile 2021

C’è tempo fino al 15 aprile 2021 per trasmettere i dati delle opzioni esercitate per il superbonus del 110 per cento, per i lavori rientranti nell’ecobonus, nel sismabonus, nel bonus facciate e, tra gli altri, nel bonus ristrutturazioni del 50 per cento. L’ulteriore proroga, rispetto al termine ordinario del 16 marzo già modificato è motivata proprio in relazione alle nuove scadenze previste dal decreto Sostegni. In particolare, al termine entro il quale l’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione dei contribuenti il modello 730 precompilato 2021.(Fonte Money/InformazioneFiscale) Leggi anche:Pasqua in rosso. Cosa si può fare e cosa no? Ecco il modulo per spostarsi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Di Maio: Esposizione Dubai occasione per rilancio del made in Italy