Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris è furioso con i medici no vax. L'ex pm ammette di non essere un amante dei vaccini, ma definisce "disertori" quelli che si rifiutano di vaccinare gli altri.

Il sindaco di Napoli attacca i no vax

"Il dato è molto grave. Io che non sono un sostenitore dei vaccini sempre e comunque, in linea astratta per me non ci dovrebbe stare l'obbligatorietà, ma quando arriviamo in una pandemia di questo livello mondiale trovo inaccettabile che ci siano medici e infermieri che non si vaccinano". Lo ha affermato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, intervenuto a Tagadà su La7. "È come se c'è una guerra e il soldato si tira indietro. Sono disertori - tuona l'ex pm -, perché mettono a rischio ciò che facciamo tutti. Io a cinque anni - racconta il primo cittadino - per un medicinale stavo morendo e pure lo vado a fare il vaccino". "È un dovere per la salute degli altri e poi per la mia salute. Questo dovrebbe essere l'esempio di tutti gli italiani a cominciare dai medici e dagli infermieri" ha concluso il sindaco di Napoli.

Pfizer, il vaccino per i più piccoli. Inizia lo studio sui bimbi di 2 e 5 anni

La prossima settimana inizia allo studio clinico sul vaccino Pfizer - BionTech contro Covid 19 nei bimbi dai due ai cinque anni d'età. Ad annunciarlo le due aziende farmaceutiche. E' stato da poco avviata la sperimentazione del vaccino nei bambini dai sei mesi agli 11 anni d'età, per valutarne la sicurezza, la tollerabilità e l'immunogenicità.

Pfizer - arrivano i piccoli volontari

I piccoli volontari sani, sono divisi in tre gruppi a seconda della classe d'età. Dai cinque agli 11 anni, che hanno ricevuto la prima dose la scorsa settimana, dai due ai cinque anni e da sei mesi a due anni. Non è dimostrata alcuna connessione tra il Vaccino di AstraZeneca e le trombosi. Lo sottolinea l'Agenzia europea del farmaco Ema. Ema, informa che il comitato di farmacovigilanza Prac si riunisce oggi nell'ambito della revisione su questi episodi. Leggi anche: Atto vandalico nell’area “Catello Mari”, il sindaco non demorde e rimette tutto a posto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuovo decreto, nuove regole. La scuola riaprirà ovunque. Ecco come