Per tutti i giovani nati nel 2002, le 12 del primo aprile corrispondevano alla data e all'ora previste per presentare domanda del Bonus18app. Meglio conosciuto come Bonus cultura, questo concede ai ragazzi e le ragazze nate del 2002 di ottenere un bonus da 500 euro. Il sito dedicato per ottenere il bonus, però, si rivela un flop. Infatti sin dal primo momento il sito non solo era intasato, ma non completava neanche l'inserimento della domanda. Un disastro.

Bonus da 500 euro, il flop

In realtà il flop per la richiesta del bonus era già capitato l’anno scorso. Si sono infatti replicate le reazioni esattamente com'è successo nei mesi scorsi con il bonus Inps, quello per mobilità e babysitter, e i ristori per le diverse categorie di lavoratori.

Da un lato c'è chi accusa il governo:

"Incredibile come dopo mesi di problemi di questo tipo, dal bonus cultura per i 2001 l'anno scorso ai ristori, non si sia trovata una soluzione" Ma c'è anche chi ha voluto rassicurare i richiedenti, che ovviamente, erano nel panico: "L’anno scorso ci sono voluti tre giorni di tentativi per iscrivermi, ma alla fine ce l’ho fatta". Ma i giovani online dalle 12 che continuano ad essere respinti dal sito non ci stanno ed ecco manifestarsi tutta l'ironia del mondo. In effetti la giornata dei richiedenti è stata costellata da frasi tipo: "In attesa di risposta da Ministero della cultura" "Impossibile raggiungere il sito" "Servizio non disponibile" C'è anche chi ci scherza su pensando, essendo oggi primo aprile, che si tratti di uno scherzo da parte del buon Mario Draghi.

Il bonus da 500 euro

La cifra è sicuramente una cifra importante. Non mancano le persone che sperano che questa cifra possa essere ripartita e utilizzata anche per cinema, eventi culturali, musei che sono sì compresi nel "pacchetto" ma che non possono essere utilizzati a causa delle chiusure in atto. I neo-diciottenni sperano comunque di poter comprare i biglietti dei concerti, nonostante i continui rinvii. Ma non è questo il problema, almeno al momento, più grande. Ancora in queste ore si cerca di accedere al bonus e il sito di 18app continua ad essere preso d'assalto. La fortuna vuole che sia possibile registrarsi fino al 31 agosto.(Fonte LaStampa) Leggi anche: "Vi sembra una zona rossa questa?" De Luca contro i "fenomeni" del Covid Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Anche Ciro vola via: muore dopo il vaccino. La famiglia vuole giustizia