Bonus Pasqua in Campania: ecco a chi spettano. Con delibera di giunta n. 24 del 18 marzo 2021 l’amministrazione comunale di San Potito Sannitico, guidata dal sindaco Francesco Imperadore, ha dato il via libera ad un programma d’interventi in favore di famiglie indigenti in occasione della Santa Pasqua 2021. È stato perciò deliberato di assegnare un buono spesa alle famiglie disagiate comprovate con Isee in corso di validità non superiore a 5.000 euro.

Bonus - La somma di 6.000 euro

E' stata perciò affidata al responsabile dell’Area Amministrativa. Da diversi anni in occasione delle feste pasquali l’amministrazione comunale ha istituito un progetto per le famiglie disagiate, con figli minori e portatori di handicap, residenti nel Comune. Lo scopo è quello di assegnare un contributo sotto forma di buono spesa per acquisti di prima necessità a coloro che hanno un indicatore Isee (anno 2020) non superiore a 5.000 euro.

Bonus - Alla delibera di giunta

Ha fatto seguito la deliberazione n.111 del 29 marzo 2021 con la quale si è proceduto all’impegno di spesa e alla liquidazione delle somme stanziate. “Il piccolo ma grande aiuto che sempre destiniamo a sostegno delle famiglie meno fortunate in occasione delle festività quest’anno ha un significato ancora più importante - ha dichiarato il primo cittadino Francesco Imperadore - Un periodo particolarissimo in cui il peso della pandemia si fa sentire sempre di più anche a livello economico. A tutti i miei concittadini l’augurio da parte di tutta l’Amministrazione di trascorrere un serena Pasqua”.

Bonus - Nel frattempo Pasqua e Pasquetta super blindate: si ferma tutto anche bus e treni. La Campania si spegne

Pasqua e Pasquetta super blindate: si ferma tutto, anche bus e treni. La Linea 1 della Metropolitana di Napoli sarà chiusa nei giorni di Pasqua, domenica 4 aprile, e Pasquetta, lunedì 5 aprile. Si tratta di una delle modifiche al servizio di Anm decise "sulla base delle vigenti disposizioni emanate dal Governo nazionale e regionale che impongono limitazioni alla mobilità, in particolare nei giorni delle festività pasquali".

Insieme alla Linea 1

Si fermerà sia domenica che lunedì anche la Funicolare di Chiaia, mentre le Funicolari Centrale e Montesanto effettueranno l'ultima corsa domenica 4 aprile alle ore 13, e lunedì 5 aprile saranno invece aperte dalle 7 alle 22. Chiusi al pubblico anche gli ascensori pubblici gestiti da Anm e i parcheggi Anm, questi ultimi con accesso consentito ai soli clienti abbonati. Capitolo trasporto di superficie (tram, bus e filobus). Domenica 4 aprile sarà in servizio fino alle ore 13.30 (modalità di esercizio festivo), mentre lunedì 5 aprile il servizio sarà limitato fino alle 13.30 ad eccezione delle seguenti linee bus che effettueranno servizio pomeridiano: 139, 140, 143, 165, 612, C16, 633, 181, R6,. 147, 162, 168, 185, 604, C67, 201, 254, 151, 158, 169, 184, 195-. 196, 116, 158, 175, 195, 196, R2, R5 e Alibus. Gli Anm Point di piazza Garibaldi, Augusteo e piazza Fuga saranno aperti domenica 4 aprile fino alle 13.30 e lunedì 5 aprile con orario festivo.

Anche Eav si ferma a Pasqua e Pasquetta

Anche i vettori Eav su ferro si fermeranno. A confermarlo è stato il presidente della Holding Umberto De Gregorio. “Siamo in zona rossa e avremo un lockdown a Pasqua. Abbiamo capienza dei mezzi al 50%, non rafforziamo le corse ma nei giorni di Pasqua e Pasquetta terremo fermo il servizio per scoraggiare le persone a uscire. Avremo però un servizio dedicato agli operatori sanitari”, sono state le sue parole.

I servizi automobilistici

Funzioneranno invece entrambi i giorni dalle ore 7 alle ore 13.30'. Discorso diversi per gli operatori sanitari e per gli addetti ai servizi pubblici essenziali, per i quali ''è predisposto un servizio dedicato individuale a chiamata in sostituzione dei servizi ferroviari''. Le prenotazioni erano effettuabili via mail fino alla mezzanotte di ieri.(Napolitoday) Leggi anche: Virus, artigianato in crisi, Aicast: “Non so quante saracinesche riapriranno dopo aprile” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania, continua la campagna vaccinale. Il resoconto di oggi