Nelle aree Covid dell’Azienda Moscati in Irpinia sono deceduti altri quattro pazienti. Il Virus continua a correre lungo l'area Campana.
Un paziente di 66 anni di Serino (Av), ricoverato dal 30 marzo, è morto ieri sera nell’Unità operativa di Geriatria. La notte scorsa, nella terapia intensiva del Covid Hospital, è deceduta anche una paziente di 63 anni di Solofra ricoverata dal 14 marzo e in terapia intensiva dal 19.
Covid - Anche questa mattina nuovi decessi
Questa mattina, nell’Unità operativa di Malattie Infettive, è deceduta una 94enne di San Potito Ultra (Av), ricoverata dal 26 marzo.
In Pronto soccorso è deceduto poco fa un paziente di 90 anni di Serino, trasportato alla Città ospedaliera dagli operatori del 118 in gravissime condizioni questa mattina. (
Anteprima24)
Situazione Covid
Virus in ripartenza in quasi tutta Europa. Su tutto il territorio italiano la curva dei contagi da Covid19 decresce seppur lentamente. In Europa? " E in Europa ci sono alcuni Stati vicini che hanno una intensificazione della circolazione del virus." Così Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto Superiore di Sanità.
Brusaferro - la curva dei contagi rallenta
Silvio Brusaferro è oggi intervenuto alla conferenza stampa sull'analisi dei dati del monitoraggio regionale della cabina di regia Iss-ministero della Salute.
In Italia la curva sta rallentando nell'ultimo periodo con una decrescita lenta, caratteristica dell'attuale fase.
Ricoveri - terapie intensive sature
"I ricoveri sono in crescita, desta preoccupazione in questa settimana il dato di saturazione delle terapie intensive: al 41% rispetto al 39% della scorsa settimana.
Mentre per i posti in area medica siamo al 44% di saturazione" ha dichiarato il portavoce e presidente dell'Istituto Superiore di Sanità.
Brusaferro - Covid, Ospedali sovraccarichi
L'incidenza rimane elevata anche se in lieve calo e lontana dalla soglia di maggior sicurezza di 50 casi per 100mila abitanti a sette giorni. C'è una decrescita lenta ma anche un forte sovraccarico degli ospedali.
Leggi anche:
Lettieri punta tutto. "E' Dovere Civico". Arriva il centro vaccinale più grande del Mezzogiorno
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo