L'estate 2021 sarà la seconda della pandemia, anche se voci di corridoio assicurano che sia diversa da quella precedete. La campagna vaccinale dovrebbe infatti garantire una maggiore sicurezza e un più grande controllo dell'epidemia. Alcuni studi, indicano la possibilità di un ritorno ad una vita piuttosto normale. La crisi sanitaria si è velocemente convertita in una crisi economica. E per viaggiare tra bonus, offerte a prezzi pazzi e garanzie di cambio si può davvero risparmiare.

Estate 2021 - torna il bonus vacanze

Lanciato nell’estate 2020 e piuttosto criticato, il bonus dello Stato è un aiuto per albergatori e viaggiatori. Il bonus vacanza, appunto, torna anche per l’estate 2021 per tutti quelli che non ne hanno ancora usufruito.

Bonus vacanze cos'è

Quando parliamo del bonus vacanze facciamo riferimento ad una sorta di voucher utilizzabile nelle strutture turistiche italiane, la cui somma varia a seconda del nucleo familiare. Si tratta di una somma da spendere presso strutture aderenti in Italia e varia da 150 a 500 euro a seconda del nucleo familiare. Per richiederlo basta avere un ISEE inferiore ai 40 mila euro, scaricarsi l’app IO e procedere.

Bonus vacanze - Chi può richiederlo

L'agevolazione è destinata alle famiglie che presentano un Indicatore della situazione economica non superiore a 40mila euro. Il Bonus può essere utilizzato una sola volta e per il pagamento di servizi offerti in Italia da imprese turistico ricettive, agriturismi e bed and breakfast. Come sottolineato dall'Agenzia delle Entrate, i nuclei familiari composti da tre o più persone hanno diritto ad un bonus vacanze massimo pari a 500 euro. La somma cala a 300 per i nuclei composti da due persone e a 150 quando il nucleo familiare è composto da un unico individuo. E' importante ricordare che il bonus può essere utilizzato da un solo componente del nucleo familiare, anche diverso da chi ne ha fatto richiesta.

Vacanze 2021 - voli a prezzi bassi

Le offerte delle compagnie diventano in questo periodo veramente allettanti. Per invogliare all'acquisto le compagnie low cost stanno sponsorizzando i loro voli estivi verso le località turistiche a prezzi davvero bassi.

Cambi data gratuiti

Se siete preoccupati nel prenotare un volo o un hotel non c'è motivo. La maggior parte delle compagnie aeree dispone per tutti i voli di un cambi data gratuito. In genere le modifiche alla prenotazione sono a pagamento ma vista la situazione il servizio è gratuito. Gli stessi portali per la prenotazione delle strutture alberghiere permettono, in caso di restrizioni successive alla prenotazione, la cancellazione gratuita.(Fonte ViaggiareNews) Leggi anche: Vaccini in Campania. Ci si appresta alle 900 mila dosi. Il resoconto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Brusaferro rassicura, ma avverte: "le terapie intensive sono ancora piene"