Usa - A Chicago un poliziotto avrebbe ucciso un ragazzino ispanico di 13 anni, Adam Toledo. Gli eventi che hanno portato all'uccisione sono etichettati come uno "scontro armato" dagli agenti.  La comunità ispanica chiede giustizia, mentre gli investigatori hanno annunciato che oggi intendono rilasciare il video della sparatoria, così come chiesto anche dal sindaco Lori Lightfoot.

Usa, poliziotto spara ad un 13enne

Usa - A Chicago un poliziotto avrebbe ucciso un ragazzino ispanico di 13 anni, Adam Toledo. Gli eventi che hanno portato all'uccisione sono etichettati come uno "scontro armato" dagli agenti. La comunità ispanica chiede giustizia, mentre gli investigatori hanno annunciato che oggi intendono rilasciare il video della sparatoria, così come chiesto anche dal sindaco Lori Lightfoot. I fatti Risalgono al 29 marzo e le forze dell'ordine li definiscono uno "scontro armato". L'agente ha colpito a morte il ragazzino dopo averlo inseguito in un vicolo è temporaneamente sospeso. Il video della sparatoria sarà reso pubblico dagli inquirenti L'agente Coinvolto è stato temporaneamente sospeso dal servizio. La madre del 13enne, Elizabeth Toledo, ha lanciato un appello alla trasparenza da parte della polizia: "Voglio solo sapere cos'è realmente successo al mio bambino".

La versione degli agenti

Il ragazzino era in verità scomparso da alcuni giorni da casa e la mattina del 29 marzo un agente della polizia lo ha colpito a morte dopo averlo inseguito in un vicolo. La polizia racconta che gli agenti sono stati chiamati intorno alle 2.30 del mattino a un indirizzo di Little Village, quartiere a prevalenza latino-americana nella zona ovest di Chicago, rispondendo a segnalazioni di spari. I poliziotti hanno, a questo punto, visto due persone in un vicolo e hanno iniziato a inseguirle. Uno, un ragazzo di 21 anni, è stato arrestato, mentre un agente che inseguiva Adam ha sparato una volta, colpendolo al petto, e il 13enne è morto sul colpo. Secondo il primo resoconto degli agenti, affermano alcuni media, il ragazzo aveva una pistola. (skytg24) Leggi anche: Oggi quasi a quota 1000 positivi. Ecco il bollettino della Regione Campania Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
In Campania la zona rossa non funziona: ancora boom di positivi in sole 24 ore