Troppi contagi. Addio scuola. L'incremento dei casi di contagio da Covid-19 nel territorio di Postiglione, comune di circa 2 mila abitanti del Salernitano, ha spinto il sindaco Mario Pepe a firmare un'ordinanza.

Scuola - L'ordinanza

Sospende le attività didattiche in presenza fino al 17 aprile prossimo, "salvo eventuali proroghe", per la scuola dell'infanzia, primaria e del primo anno di frequenza delle scuole secondarie di primo grado. Questa decisione e' una "misura precauzionale a tutela della popolazione scolastica", si legge nel provvedimento. "Nel giro di una settimana, i positivi al Covid-19 sono arrivati a 30, tra cui ci sono anche alcuni bambini", spiega all'AGI il primo cittadino, chiarendo i motivi dell'ordinanza.

Scuola - Nel frattempo esplode la rabbia in Campania, operatori bloccano De Luca in coda. Caos sull'autostrada, tutto fermo

La Campania blocca De Luca e lo lascia in coda. Una protesta degli operatori delle aree mercatali aderenti alla sigla Ana-Ugl è in corso sull’A1 Roma-Napoli, nel tratto casertano.

Un ampio tratto

E' stato interdetto alla circolazione dalla Polizia Stradale, che fa uscire a Caserta Sud per chi viaggia verso Napoli, mentre per chi viaggia verso Roma l’uscita obbligatoria è sull’asse mediano Acerra-Afragola. Sono parecchi i disagi tra gli automobilisti, tra code di chilometri e rallentamenti su tutta la rete.

Gli operatori

Hanno occupato la sede autostradale con furgoni. “La nostra intenzione – dice Peppe Magliocca presidente dell’Ana-Ugl di Caserta – è arrivare a Roma per protestare contro una situazione assurda, con tanti operatori sul lastrico, che si sentono abbandonati. Anche il Governatore Vincenzo Luca, che doveva raggiungere Santa Maria Capua per una conferenza stampa sui lavori alla condotta idrica del carcere, è bloccato sull’autostrada. Leggi anche: Niente scuola in Campania, scattano le nuove ordinanze: sindaci già pronti a firmare Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca contro gli "irresponsabili" al governo: "Subito verità su AstraZeneca"