Boom contagi in Campania, scatta la nuova stretta. Il Covid-19 avanza e ricomincia la 'corsa' alle restrizioni anti contagio.

Contagi - Il commissario prefettizio del Comune di Casaluce, Stefania Rodà

Ha infatti firmato una nuova ordinanza, prorogando le misure restrittive per il cimitero e per i funerali.

Contagi - Fino al 20 aprile

"Sono vietati i cortei funebri; il cimitero comunale resta chiuso al pubblico; i riti di commiato dei defunti e le operazioni cimiteriali di tumulazione o inumazione all'interno del cimitero si svolgeranno a cancelli chiusi con accesso di un numero massimo di 5 parenti del defunto nel rigoroso rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro ed indossando guanti e protezioni delle vie respiratorie di tipo FFP2".

Contagi - L'ordinanza di proroga

Si è resa necessaria a causa dell'evolversi della situazione epidemiologica sul territorio comunale. A Casaluce ci sono, ad oggi, ancora 91 pazienti alle prese col coronavirus. "Per l'afflusso di persone, la conformazione degli spazi nel cimitero comunale e le tradizioni mantenute dalla popolazione in simili occasioni, non risulta possibile garantire il rispetto della distanza minima di un metro nei contatti sociali - si legge nell'ordinanza - con conseguente esposizione della popolazione ad un rischio di diffusione del Covid-19".

Contagi - Nel frattempo ieri a Napoli, un tragico incidente

Aggiornamento sul caso del poliziotto ferito oggi a Napoli in Via Giordano Bruno. Alcuni suoi colleghi fanno sapere che la persona coinvolta è Gianni Vivenzio, e che lavora in borghese presso il primo distretto, con Stefano Cascone a guidare la moto. Al momento sembrerebbe che Gianni Vivenzio è in condizioni gravi, anzi molto gravi e attualmente si trova ricoverato al Cardarelli. Un collega ha tentato così di ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Secondo le prime ricostruzioni

"La motocicletta si è scontrata con l'auto che stava per fare inversione. La prima moto è riuscita a passare, mentre invece subito dopo la seconda che scappava ha centrato l'auto in pieno in quanto quest'ultima si è fermata giusto in mezzo alla strada per guardare l'accaduto. In pratica ha tagliato praticamente la strada alla moto del collega che sopraggiungeva.

Le prime dichiarazioni di un collega

Entrambi stanno molto male, sicuramente male combinati, facciamo una preghiera per loro, soprattutto per Giovanni che ha avuto la peggio ed è attualmente in coma."

Pauroso incidente al centro di Napoli, grave un poliziotto

Napoli – Un poliziotto della sezione Falchi della Questura di NAPOLI è ricoverato in codice rosso a seguito di un incidente stradale avvenuto in via Giordano Bruno. La moto sulla quale viaggiava assieme a un collega si è scontrata con un’auto. La dinamica dell’incidente ancora non è chiara. Uno degli agenti ha avuto la peggio ed è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli; l’altro poliziotto è ricoverato all’Ospedale del Mare e non è in pericolo di vita. Sul posto è subito intervenuta la Polizia municipale. I Falchi, in servizio al commissariato San Ferdinando, erano in avvicinamento nella zona di Chiaia, dopo una segnalazione di uno scooter sospetto arrivata dal commissariato Posillipo. L’auto con la quale si sono scontrati, una Ford Mondeo, stava facendo una manovra; secondo quanto si può apprendere dalle prime indagini, non avrebbe visto il sopraggiungere della moto dei poliziotti. Leggi anche: Torna il reddito di emergenza, al via le domande già da domani: ecco come e per chi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Primo giorno di scuola, ma è già protesta. A Napoli si scende in piazza