Sono di questa mattina le dichiarazioni del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Il Sindaco di Napoli ha infatti discusso sul problema dell'usura in Campania e nel particolare a Napoli, che ormai sta acquisendo sempre più consenso. La criminalità e l'usura, sono diventati in questo momento storico una soluzione ai problemi.

Le parole del Sindaco De Magistris a radio 24

"Lo dico da ex magistrato, c'è un tema che e' un po' sotto traccia: mentre lo Stato non è così rapido, la criminalità lo è molto di più e sta acquisendo anche un consenso sociale perché si presenta come quella che ti risolve il problema". Così ha esordito il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Questa mattina il Sindaco è intervenuto a Radio 24.

L'usura è un problema nazionale

Spiega il primo cittadino: "Non è un tema di Napoli, è un tema nazionale. C'è il problema dell'usura per coloro che non arrivano alla fine del mese. Stiamo a questi livelli perché per l'economia circolare, informale e anche l'economia a nero non è che arriva il ristoro, il blocco dei licenziamenti o la cassa integrazione. Poi ci sono le attività commerciali, le attività economiche che non alzano le saracinesche e si presenta quello che ti vuole dare una mano, quello che vuole entrare in società con l'attività produttiva. I segnali li leggo - afferma de Magistris - anche se ovviamente non faccio più il Pm ma faccio il sindaco". L'usura è sempre di più un problema grave per chi non sa più come arrivare a fine mese. Le attività commerciali chiudono le saracinesche e allo stato continuano a subentrare le attività criminali. "Un maggiore intervento dello stato", ripete il Sindaco. "Lo dico da ex magistrato, mentre lo Stato non è così rapido, la criminalità lo è molto di più e sta acquisendo anche un consenso sociale perché si presenta come quella che ti risolve il problema". Leggi anche: Dramma in Campania. Donne accoltellate in casa: rischiano la vita. La corsa in ospedale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio Agostino. Dopo il figlio, muore anche il padre. Il virus non ha pietà