Bimbe investite davanti alla scuola a Caivano. Dramma quest'oggi in Campania. Incidente stradale davanti all'istituto Papa Giovanni al corso Umberto I di Caivano. Due bambine sono state investite da un’automobile guidata da una donna, mentre attraversavano la strada all'orario di ingresso scuola, come riporta Il Giornale di Caivano“ Le bimbe sono state portate in ospedale. Per fortuna le loro condizioni non destano preoccupazioni. La donna al volante dell'auto ha accusato un piccolo malore per lo shock. (Casertanews)

Nel frattempo La Campania torna in classe e già due alunni positivi a Vietri. Sette Comuni rischiano grosso

La Campania torna in classe e già due alunni positivi. Ma c'è anche un nuovo decesso nella nostra provincia: si è spento un cittadino di Mercato San Severino. "Alla famiglia le più sentite e partecipate condoglianze da parte di tutta la comunità", ha detto il sindaco Antonio Somma.

I contagi

Lievitano, intanto, i contagi nel salernitano. In particolare, a Campagna, il dirigente scolastico Pietro Mandia dell'Istituto Comprensivo "G. Palatucci" ha comunicato due casi di positività che interessano un alunno della secondaria di primo grado, presso il plesso De Nicola (Quadrivio) e un alunno della scuola dell'infanzia di Galdo. "Dovendo effettuare la prevista sanificazione degli ambienti scolastici, come richiestoci, viene emanata un'ordinanza che prevede la chiusura dei due plessi interessati, ovvero il plesso De Nicola al Quadrivio e il plesso della scuola dell'infanzia di Galdo, per la giornata di domani, 9 aprile (tenuto conto che il sabato le due scuole sono già chiuse da calendario scolastico). L' Asl provvederà, per propria competenza, ad attivare il protocollo previsto in materia sanitaria", ha fatto sapere il sindaco Roberto Monaco.(Salernotoday)

Regioni, oggi i nuovi colori: si va verso l'arancione, la Campania resta rossa. Tutte le disposizioni

Si riunisce oggi la cabina di regia voluta dal governo per analizzare i dati sull’andamento del contagio in Italia e per attribuire eventuali nuovi colori alle Regioni.

In tre sperano di passare in zona arancione

Si tratta di Lombardia, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. Poche speranze, invece, per quanto riguarda la Campania. La flessione dei numeri non è tale da confidare in un cambio di colore, la Regione resterà in rosso almeno per un’altra settimana. Escluse per decreto, fino al 30 aprile, le zone gialle, sono diverse le regioni italiane che, dopo il consueto monitoraggio settimanale del venerdì, dall’inizio della prossima settimana potrebbero passare dalla fascia rossa a quella arancione, nell’ambito delle misure per affrontare l’emergenza Covid-19. In attesa delle nuove ordinanze del ministro della Salute Roberto Speranza ecco qual è la situazione in Italia, senza però considerare le varie ordinanze locali che istituiscono maggiori restrizioni rispetto a quanto previsto dalle decisioni del governo nazionale Leggi anche: De Luca torna all'attacco: "Draghi, qui mancano 176mila vaccini” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sfondato il muro dei 2mila in Campania: ci sono anche morti. Il bollettino